MOVADO CORTEGGIA I MILLENNIALS CON MVMT

L’azienda nata in svizzera annuncia l’acquisizione di Mvmt Watches, un’operazione da 100 milioni di dollari.

Un investimento da 100 milioni di dollari (pari a oltre 86 milioni di euro) per rafforzare la propria posizione e corteggiare i giovani appassionati di orologi. Questa l’operazione effettuata da Movado per acquisire Mvmt, start up lanciata nel 2013 dai ventenni Jacob Kassan e Kramer LaPlante (nella foto sotto) e nata proprio per creare accessori capaci di conquistare le ultime generazioni.

Movado, nata azienda nata in Svizzera nel 1881, già produce e distribuisce in licenza gli orologi dei marchi Coach, Hugo Boss, Tommy Hilfiger e Lacoste. L’obiettivo dichiarato, però, è oggi quello di riuscire ad avvicinarsi sempre più ai “millennials” e Mvmt è sembrata in questo senso la scelta migliore: parliamo, d’altronde, di una start up che ha concluso il 2017 con ricavi a 71 milioni di dollari (62.4 milioni di euro) e che a partire dallo scorso anno ha iniziato a commercializzare anche occhiali da sole e altre categorie di accessori, a testimonianza del suo successo.

L’intuizione vincente di Kassan e LaPlante è stata quella di realizzare orologi dallo stile contemporaneo e accattivante ma dal prezzo abbordabile, pensati per il pubblico più giovane. Il successo di Mvmt è arrivato, non a caso, anche grazie alla forte presenza sui social, con il brand seguito da oltre un milione di follower su Instagram. Con quartier generale a Los Angeles e uno staff di 40 dipendenti, la start up distribuisce i propri prodotti attraverso la sua piattaforma e-commerce e tramite alcuni grandi rivenditori. Movado, che ha acquisito anche Ebel e Concord, ha manifestato tutta la sua soddisfazione per un’accordo che porterà in dote “il grande talento creativo di un team appassionato”.