Top Time Limited Edition

CON IL TOP TIME BREITLING INTRODUCE LA BLOCKCHAIN

A sessant’anni dal lancio, l’iconico modello torna in una nuova versione, prodotta in edizione limitata a soli 2000 esemplari.

Sessant’anni fa Breitling lanciava il suo primo Top Time, un orologio che, come dichiarò il proprietario della maison, nasceva con l’obiettivo di adattarsi alle esigenze “di professionisti giovani e attivi” ma che potesse essere apprezzato anche dal pubblico femminile grazie alla sua eleganza e alle sue linee audaci. Oggi le parole di Willy Breitling tornano di stretta attualità con il lancio dell’ultima incarnazione del celebre modello, caratterizzato dall’iconico quadrante ribattezzato Zorro, dietro il quale si nasconde un segnatempo dalle prestazioni eccellenti, nello stile della maison.

(L’edizione originale degli anni Sessanta)

All’interno della cassa in acciaio da 41 millimetri del Top Time Limited Edition batte il calibro Breitling 23, un movimento cronografico con riserva di carica di circa 48 ore. La precisione è confermata dalla certificazione Cosc. Per migliorare la visibilità, le lancette rosse di ore e minuti e i punti degli indici orari sono rivestiti di Super-LumiNova, materiale luminescente che garantisce leggibilità in ogni condizione. Sul quadrante, oltre alle lancette centrali delle ore, dei minuti e dei secondi del cronografo, è presente anche una scala decimale e due contatori secondari, un contatore dei piccoli secondi a ore 9 e un contatore da 30 minuti con esclusivi inserti rossi a ore 3. A dare un tocco retrò al segnatempo è invece il cinturino in pelle di nabuk marrone.Mettere le mani sul Top Time non sarà però semplice per gli appassionati: Breitling ha deciso infatti di produrlo in edizione limitata a soli 2000 esemplari, con il fondocassa a testimoniarlo grazie all’incisione “One of 2000“.  L’orologio sarà il primo lanciato dalla maison a presentarsi con passaporto digitale basato su tecnologia blockchain, che conferma l’autenticità e la titolarità dell’orologio con un solo click. I proprietari potranno accedere al passaporto digitale dell’orologio in qualsiasi momento e trasferirne la proprietà, se lo desiderano, con una semplice transazione. Uno strumento che garantirà, inoltre, assoluta sicurezza, grazie a una tecnologia all’avanguardia che permetterà ai clienti di interagire con il marchio in modo anonimo. Il segnatempo è disponibile su richiesta online e nella rete di vendita globale della maison.