A TUTTO GAS CON BULGARI

La maison firma una partnership di tre anni con Supercars Owner Circle, unione sancita con un inedito orologio.

Bulgari e Supercars Owner Circle incrociano le rispettive strane, unendosi in una partnership che legherà i due marchi per tre anni e che è stata sancita a Milano con la presentazione di un inedito orologio nato proprio dalla collaborazione tra firme provenienti da mondi lontani soltanto in apparenza.

Da un alto la maison romana sinonimo di lusso e ricercatezza, dall’altro un club che riunisce appassionati di quattro ruote in possesso di alcune delle auto più rare sul mercato. In mezzo il nuovo Octo Tourbillon Sapphire Soc, un segnatempo dedicato proprio ai collezionisti di automobili più esigenti.

Tanti i dettagli del segnatempo che richiamano proprio quell’esclusivo mondo, i cui soci hanno la fortuna di impugnare il volante di vetture uniche nel loro genere: i tubi laterali, l’indicatore di riserva di carica e la corona sono così decorati con il logo Soc, a sancire l’intesa tra le due aziende. La cassa in titanio, rivestito Dlc (Diamond Like Carbon), è coperta da vetro zaffiro,  che rivela il movimento a carica manuale, il Calibro Bvl 206 con riserva di carica di 64 ore, dotato di un tourbillon volante e di ponti neri decorati con 11 barre in oro giallo.

Ad accompagnare l’orologio, il cinturino in pelle di alligatore rivestito in gomma con cuciture in colore giallo “Soc” e fibbia deployante. La presentazione ufficiale del modello è andata in scena al Bulgari Hotel di Milano nel corso di una cena alla quale era invitati i componenti del Supercar Owners Circle, gli stessi che hanno successivamente dato vita a una sfilata di supercar attraverso le vie del capoluogo lombardo per visitare una delle più grandi collezioni private di auto esistenti, proprietà di un membro del club. Il prossimo appuntamento che vedrà i due marchi schierati fianco a fianco si svolgerà il prossimo 4 giugno sul circuito di Goodwood, in Inghilterra.