Bell & Ross Br 03-94 Patrouille de France

LE ACROBAZIE AREE DI BELL & ROSS CON I PILOTI DELL’AVIAZIONE FRANCESE

FacebookTwitterWhatsApp

Bell & Ross lancia il Br 03-94 Patrouille de France per festeggiare la partnership con la pattuglia acrobatica francese.

Nel corso della sua storia, Bell & Ross ha sempre mostrato grande interesse per il mondo dell’aviazione e per gli strumenti di bordo, arrivando a sostenere le unità speciali impegnate nei cieli e progettare per loro orologi specifici. Un amore che ha portato, negli anni, al lancio del Type Démineur con cassa antimagnetica, del Pilot Type Aéronavale con lunetta bidirezionale graduata a 60 minuti e alla realizzazione degli indici fotoluminescenti dei Br 03-92 Gign, Br 01 Raid e Br 03-92 Tornado. Oggi, la maison ha annunciato di essere stata selezionata dall’Armée de l’Air et de l’Espace per diventare il partner orologiero ufficiale della Patrouille de France, la pattuglia acrobatica creata nel 1953 con il compito di rappresentare l’aviazione francese dentro e fuori il territorio nazionale.

Br 03-94 Patrouille de France

Per festeggiare al meglio la notizia, Bell & Ross ha così lanciato il nuovo Br 03-94 Br 03-94 Patrouille de France, prodotto in edizione limitata a soli 500 esemplari con quadrante che mostra lo stemma della pattuglia acrobatica. Le sagome degli aerei evocano i nove Fouga Magister e rappresentano la loro formazione di dimostrazione aerea, conosciuta come “Concorde“. La bandiera tricolore che avvolge il logo simboleggia invece le scie colorate francesi e le evoluzioni delle acrobazie dello squadrone. La cassa dell’orologio, dal diametro di 42 mm, è realizzata in ceramica, materiale impiegato nell’industria aerospaziale per la resistenza alle temperature elevate, agli acidi e alla corrosione, scelta per assistere i piloti in volo superando qualsiasi possibile ostacolo.

BR03-94 Patrouille de France

Animato dal movimento cronografico meccanico a carica automatica BR-CAL.301, il Br 03-94 Patrouille de France è realizzato in una seconda versione, con calibro al quarzo e prodotto in 100 esemplari, pensata per equipaggiare direttamente i piloti della Patrouille de France. Dotato di lunetta girevole bidirezionale graduata di 60 minuti, per contrassegnare gli intervalli di tempo, l’orologio consente agli aviatori una perfetta sincronizzazione nel realizzare spettacolari figure in volo, con formazioni di otto o nove aerei che si muovono in sincronia a oltre 600 km/h. A garantire una perfetta leggibilità è la lancetta dei secondi cronografici posizionata al centro del quadrante, con le lancette del cronografo a distinguersi grazie alle punte rosse. Numeri e indici sono inoltre fotoluminescenti, per una perfetta visibilità di notte come di giorno. Accompagnato da doppio cinturino, in caucciù e tela sintetica ultraresistente neri, il segnatempo è in vendita al prezzo di 5.900 euro.

BR03-94 Patrouille de France

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsApp