Glashütte Original Sixties Chronograph 2021

GLASHÜTTE ORIGINAL: È L’ANNO DEL VERDE PER IL SIXTIES CHRONOGRAPH

Glashütte Original rinnova l’appuntamento annuale con il fascino degli anni Sessanta lanciando il Sixties Chronograph Edizione 2021 in verde.

Travolgenti, esuberanti, irresistibili: Glashütte Original celebra i gloriosi anni Sessanta con una nuova edizione speciale del suo orologio ispirato a quell’epoca ormai lontana ma mai dimenticata e alle sue mode, a partire dal look. Un appuntamento annuale, quello fissato dalla maison, con nuove scelte cromatiche pensate per spiazzare ogni volta gli appassionati: l’ultimo arrivato nella colle-zione Sixties Chronograph si presenta così con quadrante segnato da un effetto dégradé verde scuro e custodisce all’interno un movimento automatico realizzato a mano, creato dagli orologiai del marchio tedesco per rievocare il mondo delle sfilate in Carnaby Street a Londra, delle cravatte ultrasottili, delle pettinature scolpite e della musica beat.

Sixties Chronograph 2021

La cassa rotonda in acciaio da 42 mm del nuovo Sixties Chronograph Edizione Annuale 2021 cattura l’attenzione grazie al quadrante retrò fatto a mano con finiture elaborate. L’originale effetto dégradé spazia dal verde brillante al centro ad una tonalità più scura ai bordi, con la superficie rifinita utilizzando strumenti e metodi originali dell’epoca. Due cifre arabe in bianco sono messe in risalto dagli indicatori delle ore incisi con puntini luminosi. L’orologio si indossa con un morbido cinturino in pelle di vitello nabuk di colore grigio-marrone.

Glashütte Original Sixties Chronograph 2021

All’interno del segnatempo Glashütte Original è custodito il movimento automatico 39-34 con funzione di ore, minuti e piccoli secondi, arresto dei secondi e totalizzatore da 30 minuti cronografici. Un calibro di manifattura che batte a 4 Hz, con i singoli componenti lavorati delicatamente a mano, come la finitura a nastro di Glashütte, i bordi smussati e le viti lucidate. Il rotore scheletrato presenta una massa oscillante in oro a 21 carati ed è impreziosito dal caratteristico logo con doppia G. Tutti dettagli del meccanismo dell’orologio, in vendita al prezzo di 8.400 euro, visibili attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Glashütte Original Sixties Chronograph 2021