Bell & Ross red radar

BELL & ROSS: IL RITORNO DEL RED RADAR

Bell & Ross lancia il nuovo BR 03-92 Red Radar Ceramic, rivisitazione moderna dello storico orologio Red Radar del 2011.

La passione per il mondo degli aerei è sempre stato un tratto caratteristico di Bell & Ross, maison che nel 2011 si era resa protagonista del lancio del modello Red Radar dall’innovativo design, ispirato al monitor degli strumenti di bordo e con quadrante pensato per riprodurre il raggio di luce di uno schermo radar. Dieci anni anni dopo, ecco arrivare il nuovo Br 03-92 Red Radar Ceramic, rivisitazione moderna di quel successo ancora oggi ben impresso nella memoria degli appassionati di lancette: un orologio che si presenta con cassa da 42 mm di diametro in ceramica biocompatibile, resistente ai graffi e in grado di uniformarsi alla temperatura del polso.

Bell & Ross red radar

A rendere unico il Br 03-92 Red Radar Ceramic è la particolare modalità di visualizzazione delle informazioni pensata da Bell & Ross: due dischi rotanti prendono il posto delle normali lancette, muovendo due aeroplani stilizzati che segnano ore e minuti. Un’animazione resa possibile dal movimento meccanico automatico Br-Cal 302, dotato di autonomia di 38 ore, impreziosito da 25 rubini e studiato per evitare ogni possibile attrito tra i due dischi ultraleggeri.

Bell & Ross red radar

Nessun dettaglio è lasciato al caso: sul disco grande e più esterno del Br 03-92 Red Radar Ceramic viaggia un aereo di linea, più grande e lento, per indicare le ore, mentre un caccia, snello e veloce, vola sul disco di diametro più piccolo, vicino al centro del quadrante, che mostra i minuti. Una lancetta centrale analogica serve invece a scandire i secondi. Impermeabile fino a 100 metri di profondità e chiuso da cinturino in caucciù e uno in tela sintetica ultraresistente nera, l’orologio Bell & Ross è realizzato in edizione limitata a 999 esemplari e disponibile al prezzo di 3.900 euro.

Bell & Ross red radar