Mille Miglia 2021 Race Edition

CHOPARD ACCOMPAGNA AL VIA LA 1000 MIGLIA

Chopard conferma il suo ruolo di Orologio Ufficiale della 1000 Miglia, e lancia per l’occasione i nuovi cronografi Mille Miglia 2021 Race Edition, in edizione limitata.

Una corsa dal fascino unico, la 1000 Miglia, rinata nel 1977 e pronta a ospitare anche quest’anno auto leggendarie che hanno fatto la storia delle quattro ruote. Un percorso ad anello che attraverserà San Marino, Roma, Siena e Firenze e che vedrà ancora una volta Chopard nel ruolo di Partner Principale e Orologio Ufficiale dell’evento. Per l’occasione, la maison presenta i cronografi Mille Miglia 2021 Race Edition, realizzati in edizione limitata a 1.000 esemplari nella versione in acciaio inossidabile e in 250 copie nella declinazione in acciaio inossidabile e oro rosa etico.

Chopard Mille Miglia 2021 Race Edition

La gara, 39esima rievocazione storica della “corsa automobilistica più bella al mondo”, andrà in scena dal 16 al 19 giugno e si svilupperà su un percorso che omaggia la competizione originale snodandosi, però, in senso antiorario. Al via ci saranno circa 400 vetture, affiancate nell’impresa dal nuovo cronografo automatico Mille Miglia 2021 Race Edition con riserva di carica di 48 ore, funzione “stop secondi”, impermeabilità garantita fino a 100 metri di profondità e vetro zaffiro antiriflesso per una leggibilità ottimale. Sia la versione in acciaio inossidabile che quella in acciaio e oro etico, ospitano, nella cassa da 44 mm di diametro, un movimento con certificato di cronometria del Cosc, garanzia di precisione particolarmente cara a Karl-Friedrich Scheufele, Co-Presidente di Chopard.

Chopard Mille Miglia 2021 Race Edition

La lancetta dei secondi centrali e le lancette del contatore 30 minuti a ore 12 e del contatore delle ore a ore 6, con punta rossa, facilitano la lettura delle indicazioni del cronografo. Conservando le proporzioni armoniose del quadrante, i piccoli secondi si leggono a ore 9 e la finestrella della data è posizionata a ore 3. La scala tachimetrica, sull’inserto in ceramica nera lucida, è pensata per aiutare i concorrenti nel calcolo della velocità media durante la 1000 Miglia, ed ha uno stile ispirato ai contatori delle auto classiche. Sul fondello sono incisi una bandiera a scacchi, il logo a freccia della 1000 Miglia e la dicitura “Brescia > Roma > Brescia“. Il cinturino in pelle di vitello traforata, che ricorda i tradizionali guanti da corsa, è punteggiato di cuciture rosse o nere e foderato in caucciù con un motivo che si ispira ai pneumatici da corsa Dunlop degli anni 1960. Il prezzo della versione in acciaio inossidabile è di 9.200 euro, mentre per la declinazione in oro etico 18 carati è di 13.230 euro.

Chopard Mille Miglia 2021 Race Edition