Bell & Ross Alpine

GLI OROLOGI BELL & ROSS TORNANO A SFRECCIARE SUI CIRCUITI DI FORMULA 1

Bell & Ross presenta il nuovo segnatempo BR 03-92 A522, realizzato in collaborazione con la scuderia Alpine F1 Team.

Un brand che ha sempre amato porsi nuove sfide, Bell & Ross. Legato fin dalla nascita al mondo dei piloti dei caccia, con orologi ispirati agli strumenti di bordo, e poi approdato nel 2016 a quello delle quattro ruote, associandosi con il Team Renault F1. La scuderia ha cambiato nome nel 2021, diventando Alpine F1 Team, ma il connubio con Bell & Ross è rimasto solido, tanto che oggi i due partner presentano insieme il segnatempo BR 03-92 A522, che completa la serie Alpine riprendendone i colori e i codici grafici.

Bell & Ross Alpine

Ispirato alla monoposto Alpine A522, il BR 03-92 A522 è caratterizzato dall’iconica cassa in ceramica da 42 mm che unisce resistenza, leggerezza, tecnicità e leggibilità. La finitura nera opaca, che ricorda i colori antiriflesso dei pannelli di controllo degli aerei, rispetta i codici del design utilitaristico e attenua i riflessi per una migliore leggibilità, offrendo una texture piacevole al tatto. Il quadrante dell’orologio sportivo è progettato come il tachimetro di un’auto e rimanda al mondo delle auto da corsa nei colori bianco e blu e nei contrasti tra bianco e nero, tipici dei modelli di Bell & Ross.

Bell & Ross Alpine

Le grandi cifre bianche, riempite di Super-LumiNova, contrastano con il nero circostante e consentono una lettura immediata dell’ora, sia di giorno che di notte. Il contrappeso della lancetta centrale blu dei secondi cronografici presenta la A stilizzata di Alpine, mentre una mini bandiera blu, bianco e rossa, che richiama le origini tricolori della scuderia, sovrasta la finestrella del datario a ore 6. Il blu è utilizzato anche per sottolineare la minuteria sul rehaut. Ad animare il BR 03-92 A522 è il movimento automatico BR-CAL 302 con funzione di ore, minuti, secondi e data. Il cinturino è in caucciù microforato ultra traspirante, pensato per le esigenze dei piloti, e assicura un comfort ineguagliabile quando viene indossato. Prodotto in 999 pezzi, l’orologio Bell & Ross è in vendita a 4.300 euro.

Bell & Ross Alpine