Bell & Ross presenta il nuovo orologio BR 03-92 Radiocompass, che arricchisce l’iconica collezione Flight Instruments.
Bell & Ross iniziò a creare orologi ispirati agli strumenti aeronautici e militari nel 1994, imponendosi in poco tempo come punto di riferimento nel campo dei segnatempo professionali per l’aviazione. Una lunga tradizione di modelli che richiamano nel design gli strumenti di bordo, rafforzata oggi dal lancio del nuovo BR 03-92 Radiocompass, che deve il suo nome al Radio Compass e che va ad arricchire l’iconica collezione Flight Instruments. A caratterizzarlo, le originali lancette colorate che garantiscono una leggibilità ottimale in qualsiasi condizione.
Il BR 03-92 Radiocompass richiama un ricevitore radio di bordo che permette di definire la posizione e la direzione di un aereo tramite i
segnali che arrivano da terra. Uno strumento indispensabile per i piloti, che si traduce nel primo orologio della linea Bell & Ross dotato di quadrante nero opaco con disco rotante che riproduce l’ampio raggio di luce di un radar di controllo del traffico aereo. Il cerchio più interno visualizza i numeri delle ore, seguito da quello con gli indici dei minuti, per finire coi numeri che indicano i secondi posizionati sul rehaut. Un triangolo bianco a ore 12 in Super-Luminova permette l’orientamento anche di notte.
I numeri sono disposti in modo mirato, ruotati verso il centro come su uno strumento di navigazione e realizzati in carattere isonorm dalla grafica molto leggibile. Il quadrante, infine, ospita anche un datario tra le ore 4 e 5. Le lancette del BR 03-92 Radiocompass riprendono a loro volta quelle del Radio Compass, adottando 3 colori complementari e tonalità quasi fosforescenti. Ad animare il segnatempo Bell & Ross è il movimento automatico BR-CAL.302 con funzioni di ore, minuti, secondi e data. Completato da cinturino in caucciù e tela sintetica ultraresistente, l’orologio è prodotto in edizione limitata di 999 esemplari ed è disponibile al prezzo di 3.900 euro.