Tudor presenta il nuovo Black Bay Chrono “Pink”, un orologio in rosa che premia il coraggio degli ambasciatori della maison.
Il rosa dell’universo Tudor
Il leader del Giro d’Italia non vede l’ora di indossare la maglia rosa, il riconoscimento più ambito dai ciclisti in gara. Allo stesso modo David Beckham, al momento di fondare la squadra di calcio dell’Inter Miami CF, ha scelto il rosa per distinguere il suo team dagli altri. E sempre il rosa è diventato firma immediatamente distinguibile dell’artista Jay Chou. Un colore, insomma, che gli ambasciatori Tudor indossano con consapevolezza, determinati a rompere le regole per distinguersi. Una filosofia che segna anche la nuova creazione della maison, il Black Bay Chrono “Pink” realizzato in edizione limitata: un cronografo sportivo con contatori in marcato contrasto sul quadrante e un movimento automatico di manifattura ad alte prestazioni, con ruota a colonne e frizione verticale.
Black Bay Chrono “Pink”
A caratterizzare il nuovo segnatempo Tudor è innanzitutto il quadrante bombato rosa dotato di contatori circolari di colori contrastanti. Le lancette “Snowflake”, una delle caratteristiche distintive degli orologi subacquei della maison sin dal 1969, sono rivestite in Swiss Super-LumiNova Grade A.
La cassa satinata e lucida in acciaio inossidabile 316L, dal diametro di 41 mm, con lunetta fissa sempre in acciaio inossidabile 316L e disco in alluminio anodizzato nero con scala tachimetrica.
All’interno, l’orologio ospita il calibro cronografo di manifattura MT5813 certificato dal Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri (COSC), con spirale del bilanciere in silicio, autonomia di 70 ore e ruota a colonne e frizione verticale.
Dettagli e prezzo
Questo nuovo modello Black Bay Chrono è corredato di un bracciale a cinque maglie in acciaio inossidabile con chiusura TUDOR “T-fit” con sistema di regolazione rapida. Facile da usare, senza l’ausilio di alcuno strumento e attraverso cinque posizioni, questo pratico sistema permette a chi indossa l’orologio di variare istantaneamente e con precisione la lunghezza totale del bracciale fino a un massimo di 8 mm. Oltre ad offrire una piacevole sensazione al tatto, i cuscinetti a sfera in ceramica presenti sul fermaglio consentono di chiudere il bracciale facilmente e in tutta sicurezza. Come tutti i prodotti Tudor, il segnatempo è coperto da una garanzia di cinque anni.
Prodotto in pochissimi esemplari, il Black Bay Chrono “Pink” ha un prezzo di 5.680 euro.