LE LANCETTE BLANCPAIN TENGONO IL TEMPO DEL MICHELIN STAR REVELATION 2024

Blancpain ha partecipato al Michelin Star Revelation 2024, evento accompagnato dal ritmo delle lancette del Fifty Fathoms Automatique.

Blancpain e la Guida Michelin

Un evento per l’assegnazione delle stelle Michelin italiane per l’anno che verrà, scandito dalle lancette Blancpain. La 69esima edizione del Michelin Star Revelation 2024 è andata in scena presso il Teatro Grande di Brescia e ha visto tra i protagonisti la maison di orologeria, che ha avuto l’onore di assegnare il premio “Michelin Special Award Chef Mentor 2024“, consegnato dal brand manager Roberto Castagna a Gaetano Trovato del Ristorante Arnolfo, Colle di Val d’Elsa (provincia di Siena).

L’art de vivre

Blancpain è legata ormai da diversi anni alla Guida Michelin a livello internazionale e da quasi 40 alla haute cuisine, annoverando diversi chef di ristoranti stellati tra gli ‘amici’ della maison – ha spiegato Roberto Castagna – Siamo molto onorati di condividere con voi questa celebrazione unica nel suo genere. Tutti i professionisti presenti nel Teatro Grande di Brescia oggi sono degli ambasciatori dell’eccellenza. Quest’anno abbiamo festeggiato un anniversario speciale: i 70 anni del Fifty Fathoms, il segnatempo più iconico, il primo orologio subacqueo dell’epoca moderna. La Guida, come Blancpain, condivide una storia molto ricca e un’impronta contemporanea. Chef e professionisti creano questo legame unico tra storia, cultura, territorio ed emozioni.  Siete pionieri ma anche innovatori, noi di Blancpain ci vediamo così da quasi 290 anni”.

Fifty Fathoms Automatique

A tenere il tempo dell’edizione annuale del Michelin Star Revelation 2024 è stato il Fifty Fathoms Automatique, un segnatempo con cassa in acciaio dal diametro di 45 mm realizzata in titanio. Quadrante nero con lunetta unidirezionale a gabbia antimagnetica, il modello è animato al suo interno dal calibro automatico 1315, che garantisce una riserva di carica di 120 ore.
A completare l’orologio Blancpain, disponibile al prezzo di 15.900 euro, è un cinturino in tela vela con fibbia ad ardiglione. L’impermeabilità è garantita fino a 30 bar di profondità.