Breitling presenta la nuova collezione di segnatempo Avenger, orologi forti di tante funzionalità e declinati in tre diverse declinazioni.
Breitling e il volo
Il legame tra gli orologi Breitling e il mondo dell’aviazione inizia addirittura negli anni ’30, quando il fondatore di terza generazione Willy Breitling istituì l’HUIT Aviation Department, dedicato a creare strumenti di precisione e cronografi da pilota. Una passione che avrebbe poi accompagnato la nascita del trasporto aereo commerciale, con la nascita di modelli iconici come il Navitimer, l’AVI Co-Pilot, l’Aerospace, l’Emergency e l’Avenger. Proprio quest’ultimo segnatempo torna oggi protagonista con il lancio di una nuova gamma declinata in tre varianti: un cronografo da 44 mm, un GMT automatico da 44 mm e un automatico da 42 mm.
Avenger B01 Chronograph 44 e Night Mission
Per tutti gli esemplari è possibile scegliere tra un cinturino in pelle militare con fibbia déployante ad ardiglione e un bracciale in acciaio inossidabile a tre file con fibbia déployante per regolazioni minime. Ogni versione è inoltre impermeabile fino a 300 m. Il nuovo Avenger B01 Chronograph 44 si presenta equipaggiato dal calibro di manifattura Breitling 01, con una riserva di carica approssimativa di 70 ore e una garanzia di cinque anni nonché la certificazione di cronografo Cosc. Per svelare la meccanica di precisione del movimento, il modello è dotato di fondello aperto in vetro zaffiro. Il quadrante è colorato in blu, verde, nero o sabbia, con lunetta girevole dei 60 minuti in acciaio inossidabile. Per chi è alla ricerca di un look più audace, è disponibile la versione Night Mission, con cassa e lunetta interamente realizzate in ceramica antigraffio.
Avenger Automatic Gmt 44
Il nuovo Avenger Automatic Gmt 44 di Breitling intererà invece la lancetta Gmt, apprezzata da chi vola spesso, per una lettura immediata di un secondo fuso orario. Il diametro è uguale a quello del cronografo, con un profilo più compatto, e si declina con quadrante nero o blu navy. Ad alimentarlo è il Calibro Breitling 32 certificato Cosc, che fornisce circa 42 ore di riserva di carica e ha una garanzia di due anni.
Avenger Automatic 42
Infine Avenger Automatic 42 mostra tutta la robustezza dei suoi “fratelli maggiori”, ma in soli 42 mm di diametro. Realizzato in acciaio, l’orologio si declina nelle versioni con quadrante nero, verde o blu navy ed è sostenuto dal movimento automatico a tre lancette del Calibro Breitling 17 certificato Cosc, che fornisce fino a 38 ore di riserva di carica con una garanzia di due anni.
Il prezzo dei nuovi segnatempo spazia dai 4.400 ai 9.100 euro a seconda della declinazione scelta.