Breitling Super Avi

QUATTRO LEGGENDARI VELIVOLI TORNANO A SOLCARE I CIELI GRAZIE A BREITLING

Breitling lancia la nuova collezione di orologi Super Avi, che rende omaggio a quattro velivoli leggendari e alle loro storie.

Una nuova linea di orologi Breitling per rendere omaggio alla storia dell’aviazione. Nasce così la collezione Super Avi, con segnatempo ispirati all’originario modello da pilota del 1953 “Co-Pilot” Ref. 765 Avi e a quattro velivoli leggendari: il North American Aviation P-51 Mustang, il Vought F4U Corsair, il Curtiss P-40 Warhawk e il de Havilland Mosquito. “Questa collezione condensa tutta la nostalgia per l’aviazione degli albori, quando i piloti si affidavano ai loro segnatempo come strumentazione di bordo – racconta il Ceo della maison Georges Kern – Non serve essere piloti, però, né esperti di velivoli vintage per apprezzarne la straordinaria competenza artigiana e il design robusto”.

Breitling Super Avi

La nuova collezione Breitling presenta cinque declinazioni uniche, che rendono omaggio a quattro velivoli potenti e indimenticabili, le cui silhouette caratterizzano il fondocassa in vetro zaffiro degli orologi. Il Super Avi P-51 Mustang celebra il miglior caccia in assoluto della sua epoca in due versioni distinte: una con cassa in acciaio inossidabile, quadrante nero e cinturino in pelle marrone dorato, l’altra  in oro rosso 18 carati con quadrante antracite. Il Super Avi Tribute to Vought F4U Corsair presenta invece un quadrante blu, contatori cronografici tono su tono e un cinturino in pelle nera, con elementi del design ispirati alla livrea caratteristica del caccia per portaerei.

Breitling Super Avi

Il Super Avi Curtiss Warhawk con quadrante verde militare, contatori cronografici bianchi a contrasto e dettagli rossi, richiama la famosa punta a bocca di squalo del velivolo al quale si ispira, un marchio distintivo che ha contribuito a crearne la leggenda. Infine, il Super Avi Mosquito presenta una combinazione di finiture lucide e satinate per la lunetta in ceramica nera e un quadrante nero con contatori cronografici bianchi a contrasto, con elementi rossi e arancioni che richiamano le decorazioni tonde e i segni di questo velivolo versatile, soprannominato The Wooden Wonder, la meraviglia di legno. Tutti gli orologi della collezione Breitling sono caratterizzati dai grandi numeri arabi che facilitano la lettura, dalla robusta cassa da 46 mm di diametro e dalla presenza del calibro Breitling B04 certificato COSC, che offre circa 70 ore di riserva di carica. Il costo dei segnatempo Mustang, Corsair e Warhwak è di 9.600 euro, mentre quello del Mosquito è di 9.700 euro. La declinazione del Mustang in oro rosso a 18 carati è invece disponibile per 22.400 euro.

Breitling Super Avi