Audemars Piguet Royal Oak Jumbo

UNA NUOVA VESTE PER IL ROYAL OAK “JUMBO” DI AUDEMARS PIGUET

FacebookTwitterWhatsApp

Audemars Piguet presenta la nuova generazione dei modelli Royal Oak “Jumbo” Extra- Piatto, in quattro diverse declinazioni.

Per festeggiare i 50 anni dal lancio del Royal Oak, Audemars Piguet presenta una nuova generazione di orologi Royal Oak “Jumbo” Extra- Piatto da 39 mm (ref. 16202), equipaggiati con il movimento automatico ultra-sottile Calibro 7121. Una collezione che comprende in totale quattro diversi modelli in acciaio, platino, oro rosa e oro giallo 18 carati, tutti dotati della massa oscillante scheletrata “50-years” realizzata dalla maison in occasione della speciale ricorrenza, che sarà prodotta solo nel corso del 2022. Ad arricchirla, una speciale incisione con la firma del marchio svizzero.

Audemars Piguet Royal Oak Jumbo

Spesso 3,2 mm, il Calibro 7121 sostituisce il precedente 2121 ed è stato concepito dagli ingegneri Audemars Piguet per adattarsi alla cassa extra-piatta da 8,1 mm dei nuovi orologi Royal Oak “Jumbo”. L’albero di regolazione è dotato di un correttore di data rapido, mentre il bariletto più ampio conferisce maggiore potenza. La massa oscillante sviluppata dalla maison garantisce l’avvolgimento bidirezionale, con il bilanciere dotato di blocchi inerziali inseriti direttamente all’interno per evitare attriti superflui. Rifinito con eleganti decorazioni di Alta Orologeria come “Côtes de Genève“, “traits tirés” e venatura circolare, il movimento è dotato di una riserva di carica di 55 ore.

Audemars Piguet Royal Oak Jumbo

Come da tradizione, cassa e bracciale sono a rifiniti a mano con un lavoro di satinatura e lucidatura delle smussature, ma il nuovo Jumbo è frutto di un attento studio sulle proporzioni e sull’ergonomia che lo rendono più sottile e portabile.  La versione in acciaio ha mantenuto l’estetica del Royal Oak originale del 1972 grazie alla  tonalità “Bleu Nuit, Nuage 50” del quadrante con motivo Petite Tapisserie, ottenuta tramite trattamento Pvd per garantire un colore più omogeneo, con il fondello in vetro zaffiro che lascia intravedere il calibro extra-piatto. I modelli Audemars Piguet in oro rosa e oro giallo sono invece entrambi impreziositi dal caratteristico quadrante con motivo Petite Tapisserie proposto, però, in nuove tonalità fumé. Infine, la declinazione in platino 950 è riservata alle AP House e mette in contrasto cassa e bracciale rifiniti a mano con un quadrante verde fumé.

Audemars Piguet Royal Oak Jumbo

 

FacebookTwitterWhatsApp