Breitling lancia la Top Time Classic Cars Capsule Collection, celebrando il mito delle auto storiche americane degli anni ’60.
Tre icone assolute della cultura automobilistica americana tornano protagoniste grazie a Breitling, che ha scelto di dedicare un orologio a ciascuna di loro. La Chevrolet Corvette, la Ford Mustang e la Shelby Cobra si ritrovano così al centro della collezione Top Time Classic Cars Capsule Collection, che rende omaggio alle quattro ruote più famose degli anni ’60. “Quello che conta è il viaggio, non il tempo e il momento. E questo vale sia quando sei fermo ad armeggiare sotto il cofano sia quando ti stai godendo una fuga domenicale per celebrare queste splendide macchine” ha spiegato il Ceo della maison Georges Kern presentando i nuovi cronografi, che si distinguono per i loro quadranti i cui colori rimandano ai mitico bolidi d’epoca americani e per i cinturini in tema in pelle di vitello in stile racing.
I fondocassa in acciaio inossidabile hanno inciso il logo della singola auto, mentre i pulsanti del cronografo mettono in risalto il quadrante. Tutti e tre gli orologi sono impermeabili fino a 10 bar (100 metri). La serie include il Top Time Chevrolet Corvette in rosso e nero, ispirato al design impattante della Corvette C2 che gli appassionati avevano ribattezzato “Sting Ray”, la versione verde e marrone del Top Time Ford Mustang che rende omaggio al modello nato nel 1964 e infine il Top Time Shelby Cobra in versione blu e marrone.
Le casse da 42 mm delle versioni del Chevrolet Corvette e del Ford Mustang ospitano un calibro Breitling 25 certificato Cosc, un movimento cronografo automatico a 1/8 di secondo con riserva di carica di circa 42 ore. Entrambi gli orologi presentano una scala tachimetrica e tre contatori neri in contrasto. Nei loro quadranti sono riprodotti i loghi delle auto all’altezza delle ore 12. Il Top Time Shelby Cobra ha invece una cassa da 40 mm, quindi leggermente più piccola, che ospita un calibro Breitling 41 certificato Cosc, movimento cronografo automatico a 1/4 di secondo con riserva di carica di circa 42 ore. Inoltre è caratterizzato da una scala tachimetrica bianca e due contatori bianchi in contrasto, oltre al logo della Cobra a ore 6. Il prezzo di ogni segnatempo della serie Top Time Classic Cars Capsuel è di 5.290 euro.