Casio G-Shock presenta il nuovo GCW-B5000UN, orologio indistruttibile realizzato in carbonio.
Casio G-Shock festeggia 40 anni
Per festeggiare al meglio il suo 40° compleanno, Casio G-Shock presenta il GCW-B5000UN disponibile in due varianti colore, che va ad ampliare la serie 5000 riprendendo l’iconica forma del primissimo G-SHOCK. Il segnatempo è realizzato in carbonio per garantire massima resistenza e leggerezza e prosegue una tradizione iniziata nel 1983, anno di nascita di G-Shock, una serie di modelli totalmente inediti: gli “orologi indistruttibili”, caratterizzati da una resistenza fuori dal comune e diventati sempre più leggeri col passare del tempo.
GCW-B5000UN in carbonio
Anche il nuovo GCW-B5000UN si presenta come un modello a prova di qualsiasi urto, grazie all’utilizzo del carbonio nei singoli componenti. Per la cassa, la lunetta, il bracciale e la fibbia sono stati utilizzati diversi tipi di questo materiale, così da creare la complessa struttura dell’orologio che, con un peso di appena 65 g, è più leggero del 61% rispetto ai suoi predecessori. Il carbonio forgiato *2 , che offre un elevato grado di flessibilità, è stato invece utilizzato per la lunetta e il bracciale, mentre il carbonio multistrato è impiegato per la chiusura del bracciale per la sua elevata resistenza alla flessione. Infine, la cassa monoscocca e il fondello integrato sono realizzati in resina rinforzata con fibra di carbonio.
Dettagli e prezzi
Il design combina il costante impegno di G-SHOCK verso l’innovazione con immagini ispirate alla misteriosa vastità dello spazio cosmico, con un motivo che richiama il Big Bang e i pianeti della galassia. La serie comprende due modelli, uno con stampa bicolore sui toni del viola e blu cosparso di granelli opalescenti *2 , e uno nero. Gli orologi Casio riportano anche il logo del 40° anniversario di G-SHOCK disegnato dall’artista Eric Haze e inciso sul fondello per un tocco speciale in più.
Il prezzo è di 2.000 euro.