L’ultimo orologio Casio Vintage rende omaggio alla serie di culto Stranger Things e alle sue atmosfere, a metà tra orrore e avventura.
Casio e Stranger Things
Se c’è una serie televisiva che negli ultimi anni si è guadagnata l’appellativo di “cult”, quella è sicuramente Stranger Things. Ideata nel 2016 dai Duffer Brothers e distribuita da Netflix, ha saputo catturare l’attenzione del pubblico grazie ai tanti richiami agli anni Ottanta, a una colonna sonora quanto mai azzeccata e alle atmosfere sospese tra mistero e avventura che caratterizzano ogni stagione. Un mito al quale oggi Casio rende omaggio con il lancio di un collaboration model, (qui quello dedicato a Mario Bros)un orologio disegnato proprio per catturare i fan dell’opera.
Cool anni ’80
Basato sulla cassa A120, che celebra i modelli digitali rilasciati da Casio proprio in quegli anni’80 cari agli sceneggiatori di Stranger Things, il design di questo orologio rende omaggio al “Sottosopra”, l’inquietante dimensione alternativa che i fan conoscono bene e che esiste parallelamente al mondo umano dei protagonisti. Il quadrante replica quelle atmosfere disturbanti, con i pulsanti frontali pop e colorati a ricordare gli anni e un Demogorgone, la creatura più iconica della serie, che appare nella parte centrale.
Caratteristiche e prezzo
Quando si preme il pulsante dell’illuminazione a LED, il nome della serie si rivela impresso al contrario, lasciando presagire la presenza di un altro mondo dall’altra parte. Il retro della cassa e la banda traslucida sono disegnati con dei tentacoli che si estendono dal Sottosopra, evocando la connessione tra i due mondi. Anche lo special pack è personalizzato dalle immagini dei giovani protagonisti della serie.
Il costo del segnatempo Casio dedicato a Stranger Things è di 99 euro.