Chopard presenta due edizioni limitate dell’orologio Mille Miglia 2022 Race Edition, per festeggiare un classico delle quattro ruote.
La più prestigiosa delle gare classiche su strade aperte al traffico è tornata ancora una volta a far sognare gli appassionati, tanto di lancette quanto di motori: in occasione della Mille Miglia 2022, Chopard ha infatti lanciato una nuova versione del cronografo Race Edition, anzi due. L’iconico orologio dal design ispirato al mondo delle corse si ripresenta oggi in una declinazione in acciaio realizzata in 1.000 esemplari e una seconda con corona, pulsanti e lunetta in oro rosa 18 carati, disponibile in 250 esemplari. Il modo migliore per festeggiare la 40° riedizione della Mille Miglia, con il tracciato da Brescia a Roma e ritorno che, come ogni anno, ha subito piccole modifiche per regalare ancora più emozioni.
Il Mille Miglia 2022 Race Edition di Chopard con cassa dal diametro di 44 mm si differenzia dalle precedenti edizioni della collezione per diversi dettagli, in primis il quadrante grigio-argento caratterizzato da una sottile satinatura circolare e dall’uso di un blu intenso per le lancette, gli indici e l’inserto della lunetta. La data a ore 3 è resa più visibile grazie a una lente d’ingrandimento ricavata nella parte inferiore del vetro zaffiro trasparente, per migliorare la leggibilità, mentre i contatori esibiscono una punta rossa in omaggio al colore della gara automobilistica. All’interno del segnatempo è custodito un movimento meccanico a carica automatica con certificazione Cosc (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres), che batte alla frequenza di 4 Hz e dispone di una riserva di carica di 48 ore.
Impermeabile fino a 100 metri di profondità, il segnatempo Mille Miglia 2022 Race Edition è montato su un cinturino in pelle di vitello gold, con parte interna in caucciù. In linea con i codici che caratterizzano la collezione, il caucciù riproduce il battistrada dei pneumatici da gara Dunlop degli anni ’60, mentre la pelle è traforata per rivelare il blu sottostante, completando l’effetto vintage racing. Prodotto in mille esemplari, l’orologio è disponibile al prezzo di 7.890 euro ed è stato realizzato da Chopard anche in una seconda versione in acciaio e oro etico rosa 18 carati. In questo caso i modelli sono soltanto 250, in vendita per 11.600 euro.