I NUOVI OROLOGI LUCIEN ROCHAT: CLASSICI DAL SAPORE VINTAGE

FacebookTwitterWhatsApp

Lucien Rochat arricchisce le sue collezioni con nuovi modelli, frutto di un know how che attraversa generazioni di maestri.

La storia di Lucien Rochat

Dal 1925, data della sua fondazione, Lucien Rochat si è imposta all’attenzione degli appassionati di lancette come marchio simbolo della tradizione svizzera e pionere nell’arte della precisione, realizzando modelli dallo stile accurato e dall’eleganza sofisticata. Nel corso degli anni, le collezione del brand hanno saputo riscrivere il gusto vintage affiancandolo a linearità classiche che rivivono nei dettagli di ogni segnatempo: non è un caso, d’altronde, che la maison sia nata in quella Vallée de Joux che è considerata culla dell’orologiera svizzera, prima di spostare la propria sede a Ginevra prima e a Yverdan-les-Bains poi.
Sul finire degli anni ’70, nella nuova casa di Grandson, Lucien Richat avrebbe poi conosciuto il suo massimo sviluppo, affermandosi come una delle aziende più ricche di storia e tradizione, tramandate attraverso generazioni di maestri orologiai.

La collezione Iconic

Un know how eccezionale che porta oggi alla presentazione di quattro nuove declinazioni che arricchiscono la collezione Iconic, simbolo dell’eleganza ricercata e senza tempo di Lucien Rochat.
La cassa in acciaio, dalle dimensioni generose di 43 mm, racchiude il movimento automatico open heart, visibile dalla finestrella posizionata ad ore 6 sul quadrante dal design pulito con indici a bastone e lancette disegnate ad hoc.
Tra le diverse versioni (braccialate o con cinturino, con cassa in acciaio o trattamento Pvd oro rosa) a spiccare è la declinazione con quadrante nella ricercata nuance verde, colore rappresentativo della marca, con il ponte che riprende il simbolo di Lucient Rochat. Sempre verde anche il cinturino addizionale in pelle stampa alligatore che si trova all’interno della raffinata box personalizzata.
Il prezzo va dai 349 ai 449 euro a seconda del modello scelto.

Lo stile vintage di Montreux

Tra le novità introdotte dalla maison anche quattro nuove declinazioni dal sapore vintage della collezione Montreux.
Lo stile classico guida il disegno dei quadranti dei cronografi, ricchi di dettagli ispirati agli orologi del passato: in evidenza i contatori dei 30 secondi e delle 24 ore, numeri arabi e grafica che riprende la scala tachimetrica sul rehaut. Gli orologi alternano i bracciali e i cinturini in pelle, abbinati ai dial nei colori bianco, blu, nero e verde.
A spiccare, in questo caso, è la versione in special pack con quadrante nell’insolita nuance avorio e il cinturino addizionale in abbinamento colore, proposto in pelle scamosciata effetto vintage, in vendita a 279 euro.

I femminili Madame

Infine, uno stile sporty-chic caratterizza  i nuovi orologi della collezione femminile Madame, proposti in due versioni: con cassa da 35 mm e movimento day-date e solo tempo con datario nella dimensione più piccola, da 32 mm.
La cassa avvolgente, con anse integrate, racchiude scrigni preziosi e ricercati.
La luminosità dei diamanti e la preziosità delle finiture si uniscono a nuance intense, in un contrasto raffinato e ultra moderno che gioca con i colori e con materiali come i diamanti e la madreperla.
Il costo dei modelli varia in questo caso dai 199 ai 399 euro.

FacebookTwitterWhatsApp