IL REDENTORE BELLANOTTE DI VENEZIANICO CELEBRA LA FESTA DEL REDENTORE

FacebookTwitterWhatsApp

Venezianico presenta il nuovo Redentore Bellanotte, orologio che rende omaggio a una delle feste più amate dai veneziani.

Venezianico e Venezia

Una celebrazione storica che va in scena a Venezia da oltre 400 anni, quella della Festa del Redentore o “Festa delle feste”. Uno degli eventi più significativi per gli abitanti della città lagunare, che si riuniscono la terza domenica di luglio per l’occasione: tra loro anche due veneziani doc come Alberto e Alessandro Morelli, fondatori della casa orologiera Venezianico. Nata come segno di gratitudine per la fine della terribile epidemia di peste del 1576-1577, la Festa del Redentore è una manifestazione religiosa e popolare, intrisa di tradizione, che meritava di essere celebrata da un brand che ha fatto orgogliosamente della “Venezianità” il suo leitmotiv dominante.

Redentore Bellanotte

Redentore Bellanotte nasce con l’idea di rendere omaggio a questa festa rappresentando lo splendido scenario notturno di Piazza San Marco con il palazzo Ducale e la Basilica del Redentore illuminati dai fuochi d’artificio come da tradizione. Design e funzionalità, con cassa in acciaio 316L da 40mm e uno spessore di soli 11.5mm, un equilibrio perfetto tra eleganza e praticità che stupisce per il quadrante decentrato, realizzato mediante l’impiego di avventurina, madreperla e ottone, combinati tra loro in un’intricata struttura a quattro livelli.

Il viaggio in un quadrante

Il tempo è definito da un micro-movimento automatico, il Seiko NH05, con un diametro di soli 17,55 mm, fissato con un anello in ottone decorato con una finitura perlage. Costruzione a quattro livelli a partire da un cielo stellato realizzato in avventurina, seguito dal piccolo quadrante decentrato in madreperla che simboleggia la Luna, un disco satinato che raffigura i fuochi d’artificio, mentre sullo sfondo un bassorilievo del Palazzo Ducale e della Basilica del Redentore, entrambi rodiati. Il tutto per generare un effetto ipnotico e suggestivo con una Piazza San Marco che prende vita nella notte, con la maestosa Basilica del Redentore che si staglia sullo sfondo e il Palazzo Ducale sulla sinistra mentre al centro della scena e il leone di San Marco che si erge fiero, simbolo del potere della Serenissima. La notte stellata avvolge poi il tutto, offrendo una cornice magica per i fuochi d’artificio che ne illuminano il cielo, creando un’atmosfera di festa e gioia.

Dettagli e prezzo

La corona a cipolla, insieme a un proteggi corona ridotto, migliora l’ergonomia, facilitando la regolazione dell’orologio mentre le anse con attacco del cinturino curvo, assicurano una comodità ottimale al polso, garantendo un’esperienza di utilizzo piacevole e confortevole.
Il cinturino del Redentore Bellanotte, dal design minimale e senza cuciture, è realizzato a mano in Italia da esperti artigiani toscani, nel cuore del principale distretto del pellame, attraverso tecniche tradizionali della concia vegetale e facendo affidamento su pellami di elevata qualità che ne garantiscono il pregio e la lunga durabilità. Un orologio che incarna l’essenza stessa di Venezia, unendo tradizione e bellezza, disponibile al prezzo di 700 euro.

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsApp