Black Series Prospex di Seiko

TRE OROLOGI SEIKO PER ESPLORARE, DI NOTTE, LA MERAVIGLIA DEI FONDALI MARINI

La Black Series Prospex di Seiko si arricchisce di tre nuovi modelli subacquei professionali “Night Vision“.

Orologi pensati per immergersi nelle profondità dei mari e degli oceani anche di notte, senza per questo rinunciare a una chiara lettura delle informazioni. La Black Series Prospex di Seiko si arricchisce di tre nuovi modelli subacquei professionali “Night Vision“, con un rivestimento in Lumibrite di color verde sugli indici e sulle sfere, perfetti per gli esploratori contemporanei. Tutti i segnatempo sono caratterizzati da una cassa in acciaio inossidabile con trattamento antigraffio e lunetta girevole unidirezionale e mostrano un quadrante grigio opaco che riduce al massimo il riflesso della luce.

Black Series Prospex di Seiko

Gli indicatori sulla lunetta e la lancetta dei secondi sono declinati nella versione color argento per riflettere la luce ed enfatizzarne la funzione. La combinazione della tonalità grigia scura e quella della Lumibrite verde richiamano l’effetto di una scena osservata attraverso un visore notturno, da cui la serie mutua il nome “Night Vision“. Dotati di corona e fondello a vite, gli orologi Black Series Prospex di Seiko sono impermeabili fino a 200 m. Il primo dei tre modelli, il segnatempo SRPH97K1 realizzato in edizione limitata di 8.000 esemplari, si caratterizza per la particolare forma della cassa del diametro di 43,8 mm, soprannominata “Samurai” dai Seiko lovers: il design sfaccettato richiama infatti  l’armatura degli storici combattenti giapponesi. Animato dal movimento a carica automatica 4R35, l’orologio mostra sul quadrante la funzione data a ore 3 ed è completato da un cinturino in silicone nero.

Black Series Prospex di Seiko

Il modello SRPH99K1 presenta invece la tipica cassa del diametro di 42,4 mm, nota tra gli appassionati del brand come “Tartaruga” per via della forma e del profilo che ricordano il carapace, appunto, di una tartaruga. L’indicazione della funzione data è posta tra le ore 5 e le ore 6. L’orologio monta un cinturino di tessuto nero, ideale per essere utilizzato durante gli sport acquatici, è prodotto in edizione limitata a 7.000 esemplari e custodisce il calibro 4R35 a carica automatica. Infine, il Seiko Prospex SNE587P1 in edizione limitata di 6.000 esemplari ha una cassa dal diametro di 38,5 mm ed è dotato di movimento a carica solare V147 con funzione di ore, minuti, secondi e data. Il bracciale è in acciaio inossidabile con trattamento IP nero antigraffio e triplice chiusura pieghevole, pulsante di sicurezza e possibilità di estensione per la muta. Il prezzo varia a seconda del segnatempo scelto: 590 euro per l’SRPH99K1, 640 euro per l’SNE587P1 e 690 euro per l’SRPH97K1.

Black Series Prospex di Seiko