Evolution 9 Grand Seiko

LA COLLEZIONE GRAND SEIKO EVOLUTION 9 SI FA SEMPRE PIÙ ICONICA

Grand Seiko presenta cinque nuovi modelli sportivi Spring Drive, che vanno ad arricchire la storica collezione Evolution 9.

Dopo il successo dell’Hi-Beat 36000 80 ore, vincitore del premio dedicato agli orologi da uomo al Grand Prix d’Horlogerie de Genève del 2021, la collezione Evolution 9 di Grand Seiko si arrichisce oggi grazie all’aggiunta di cinque nuovi modelli Spring Drive: due presentano il calibro GMT, due sono cronografi GMT e il quinto è un orologio subacqueo 200 m. A caratterizzare i segnatempo, distinguendoli nel look dai predecessori, sono le anse più ampie, i bracciali più robusti e il baricentro più basso, che assicura maggiore comfort e sicurezza al polso.

Evolution 9 Grand Seiko

Le lancette dei nuovi segnatempo Grand Seiko sono più evidenti, differenziate in modo netto per garantire una maggiore leggibilità e rivestite in Lumibrit. I numeri sulla ghiera, inoltre, sono realizzati con un nuovo font sviluppato in particolare per la collezione Evolution 9. Casse e bracciali sono realizzati in titanio ad alta intensità, più leggero di circa il 30% rispetto all’acciaio inox e più chiaro nel colore. Il proteggi corona è progettato per evitare che gli orologi si avviluppino nella manica durante le attività sportive e l’uso quotidiano. Uno dei due orologi GMT Spring Drive rimanda alla natura del tempo attraverso il quadrante grigio chiaro dal motivo intricato, ispirato alla nebbia mattutina invernale della regione Shinshu, il luogo dove si trova lo studio dove sono realizzati tutti gli orologi Gran Seiko Spring Drive.

Evolution 9 Grand Seiko

Il primo dei due cronografi presenta invece un quadrante blu ed è stato messo a punto per ottenere una precisione migliorata di ±10 secondi al mese, celebrando così il 15esimo anniversario del Cronografo Grand Seiko Spring Drive. È proposto in una edizione limitata di 700 pezzi. Oltre al cronografo 12 ore, l’orologio presenta anche una ghiera rotante e una lancetta GMT per poter visualizzare un terzo fuso orario. Il secondo cronografo presenta un quadrante nero e assicura una precisione di ±15 secondi al mese. Infine, il nuovo modello subacqueo 200 m evoca gli oceani che circondano l’arcipelago giapponese, attraversati dalla “corrente nera” del Kuroshio che fluisce verso il Nord Pacifico. Alimentato dal calibro Spring Drive 9RA5, assicura una precisione di ±10 secondi al mese e una riserva di carica di 5 giorni. La sezione interna della ghiera rotante è in ceramica, per proteggere l’orologio dai graffi.

Evolution 9 Grand Seiko