Longines lancia nuove versioni del suo Mini Dolcevita, con elegante cinturino in nappa a doppio giro, ispirato alla tradizione equestre del brand.
Longines: inno all’eleganza
Può un orologio da donna dal carattere estetico ben definito riuscire, allo stesso tempo, a farsi notare e ad armonizzarsi con ogni occasione d’uso, adattandosi sia a look più sportivi che a quelli più ricercati? La risposta è sì, almeno per quanto riguarda il Mini Dolcevita di Longines.
D’altra parte il claim della maison è proprio “elegance is an attitude“ (l’eleganza è un’attitudine) e la maison lo ha sempre dimostrato nel tempo, con una presenza costante sia nei contesti più raffinati ed esclusivi, ma anche in quelli sportivi, come l’universo dell’equitazione, al quale Longines è storicamente legato.
Un legame che ritroviamo anche nei nuovi Mini Dolcevita con cinturino in pelle a due giri. Studiati per avvolgere comodamente il polso, hanno i fori per l’ardiglione numerati mediante stampa a caldo da 1 a 6, proprio come le cinghie che uniscono le staffe alla sella: una soluzione che, tra l’altro, permette di ricordare molto più comodamente la corretta lunghezza del cinturino.
Mini Dolcevita a colori
Questi nuovi Mini Dolcevita Longines soddisfano i gusti sia delle persone che amano le tinte più vivaci, sia di quelle che preferiscono tonalità più classiche.
I colori disponibili sono infatti ben sei: nero, beige gold, rosa, rosso, arancio e verde.
Realizzati in morbida nappa, sono dotati di un semplice sistema che li rende facilmente intercambiabili in totale autonomia.
Due quadranti, infinito stile
Perfetto orologio-gioiello contemporaneo, il Mini Dolcevita ha una cassa in acciaio da 21,5×29 mm, le cui linee ricordano un leggendario segnatempo creato da Longines nel 1927.
Tre versioni esibiscono un quadrante con decorazione flinqué, un delicato motivo geometrico stampato che crea un gioco di rilievi dall’aspetto guilloché, completato con numeri romani dipinti, lancette in acciaio azzurrato e contatore ausiliario quadrato a ore 6. Di queste, due sono inoltre impreziositi da 38 diamanti Top Wesselton.
Altre tre varianti sfoggiano invece un quadrante Cosmo circolare argentato sabbiato, con giro delle ore bianco opaco tondo, la cui forma è ripresa dal contatore ausiliario dei piccoli secondi a ore 6. Anche in questo caso, le ore sono segnate numeri romani dipinti e le lancette sono azzurrate.
Dettagli e prezzo
Scelto anche dall’attrice Kate Winslet, ambassador di eleganza Longines, il Mini Dolcevita è animato da un movimento al quarzo L178 di alta precisione ed è impermeabile fino a 30 metri.
Il prezzo è di 1.800 euro per la versione in acciaio e di 4.050 euro per quella decorata con diamanti.