Longines DolceVita

LONGINES, L’ORA DELLA DOLCE VITA

Longines propone nuove reinterpretazioni della sua linea DolceVita: DolceVita X YVY, con cinturini ispirati al mondo equestre e DolceVita Monochrome, con quadranti colorati laccati e cinturino abbinato.

La prima donna del primo giorno della creazione, la madre, la sorella, l’amante, l’amica, l’angelo, il diavolo, la terra, la casa: è così che, ne “La Dolce Vita”, il protagonista descrive la donna che lo ha subito conquistato. Una personalità caleidoscopica alla quale Longines si è probabilmente ispirato nel dare vita alla sua linea Longines DolceVita. Una famiglia di modelli declinata su taglie e materiali diversi, proposti sia in versioni braccialate che con cinturini, ma tutti accomunati da una elegante cassa rettangolare capace di abbracciare in modo estremamente piacevole il polso e conquistare l’attenzione grazie a uno stile classico ma particolare, unito alla tradizionale qualità svizzera. 

Longines DolceVita
(L’attrice Kate Winslet indossa Longines DolceVita X IVY)

Fin dal suo lancio, avvenuto nel 1997, Longines DolceVita ha così contribuito a diffondere nel mondo l’idea di eleganza contemporanea della maison. Un messaggio che oggi la casa della clessidra alata racconta anche attraverso i nuovi Longines DolceVita X YVY, nati dalla collaborazione con YVY, azienda con sede a Zurigo, apprezzata per i suoi sofisticati accessori glam-rock da star internazionali e da chiunque ricerchi l’esclusività nella scelta di un accessorio.
“L’orologio – spiega Matthias Breschan, Ceo del marchio di St-Imier – è disponibile con due casse di dimensioni diverse e si addice sia agli uomini che alle donne”.
I nuovi Longines DolceVita X YVY abbinano infatti una cassa in acciaio da 20,8×32 mm o da 23,3×37 mm a cinturini in pelle modulari (con prezzi a partire da 1.650 euro), che rimandano esplicitamente al mondo equestre, caro al brand, attraverso un design capace di offrire una reinterpretazione originale dei finimenti dei cavalli. Il cinturino complementare può essere portato da solo o combinato all’orologio, a seconda delle occasioni e del look di chi lo indossa.

Longines DolceVita

Ma le novità della linea non sono finite: per chi, oltre che con il cinturino, avesse voglia di giocare con il colore, nascono i Longines DolceVita Monochrome. Blu cobalto, rosso carminio, nero, arancio bruciato e verde primavera illuminano così il quadrante laccato di questi orologi con cassa in acciaio rodiato da 23,3×37 mm e movimento al quarzo Swiss Made con ore, minuti e piccoli secondi a ore 6. Ogni versione è proposta abbinata a un cinturino in pelle di alligatore dello stesso colore, facilmente intercambiabile attraverso il pratico sistema Longines.
I Longines DolceVita Monochrome sono in vendita a 1.380 euro.

Longines DolceVita