LE LEGGENDE DELL’AVIAZIONE RIVIVONO CON LONGINES SPIRIT

FacebookTwitterWhatsApp

La maison lancia una nuova collezione che riprende il design degli orologi che hanno accompagnato i più celebri pionieri dell’aviazione.

Una collezione che racchiude, da sola, lo spirito pionieristico di una maison che ha accompagnato negli anni grandi aviatori ed esploratori nel corso delle più mirabolanti delle conquiste. Personaggi ormai leggendari ai quali Longines rende omaggio con la nuova collezione Spirit, composta da modelli con movimenti certificati Cosc e con spirale in silicio. Un tuffo nel passato insieme ad Amelia Earhart, che nel 1932 completò la trasvolata dell’Atlantico in 14 ore e 56 minuti, o Paul-Emile Victor, che attraversò la calotta glaciale della Groenlandia in 7 settimane nel 1936. E ancora Elinor Smith, la prima a stabilire il record di volo a 9.929 metri di altezza nel ’31 (in foto). E Howard Huges, che nel 1939 completò il giro del mondo in 3 giorni, 19 ore e 14 minuti.

Tanti avventurieri, imprese diverse, un unico denominatore comune: le lancette Longines. La maison ha così scelto di ridare vita a quel glorioso passando fondendo nei suoi segnatempo tradizione e innovazione. Dal mondo dell’aviazione di una volta vengono così ripresi elementi come la corona di grandi dimensioni, il réhaut, la lunetta arretrata rispetto al fianco della carrure, i caratteri tipografici del quadrante, gli indici a losanga e le ampie lancette a bastone luminescenti. Il design è invece contemporaneo, con particolare attenzione per le finiture che vedono l’alternarsi di dettagli satinati, opachi, lucidi e in rilievo.

All’interno dei modelli della serie Longines Spirit sono stati inseriti soltanto movimenti automatici esclusivi (L888.4 e L688.4) con spirale in silicio e dalla riserva di carica prolungata (64 ore nel primo caso, 60 nel secondo). Entrambi sono dotati del certificato Cosc. Protetti da vetro zaffiro antiriflesso bombato su entrambi i lati, i segnatempo della collezione sono disponibili nelle versioni tre lancette/datario (40 mm e 42 mm) e cronografo (42 mm) ed esibiscono quadranti di colore nero opaco, argenté grené o blue soleil, tutti recanti le tradizionali cinque stelle della maison. Ad accompagnarli, un cinturino in pelle marrone chiaro, scuro o blu o un bracciale in acciaio. La declinazione tre lancette/datario è proposto anche nella versione Prestige che comprende tre cinturini intercambiabili. I prezzi dei modelli della collezione oscillano tra i 2.050 e i 2.980 euro a seconda della versione scelta.

FacebookTwitterWhatsApp