Mido presenta il nuovo Multifort TV Big Date, modello con gran data, caratterizzato da una cassa che richiama la forma dei vecchi televisori.
Mido e la cassa a forma di TV
Design dall’appeal vintage e funzioni moderne: Mido presenta il nuovo Multifort TV Big Date. Un orologio che, come suggerisce il suo stesso nome, prende ispirazione per la sua forma rettangolare quasi quadrata dai primi televisori.
Non è un caso dunque che per il lancio di questa collezione Mido abbia scelto uno dei templi stessi della televisione: il Museo RAI della Radio e della Televisione di Torino, in un viaggio nel tempo tra passato presente e futuro dove scopriamo che questa originale forma di cassa, in realtà fa parte della tradizione della maison: il primo orologio con queste caratteristiche è datato 1973, design che ritorna nel 1980 e poi, ancora nel 2000.
Il nuovo Mido Multifort TV Big Date
Il nuovo Mido è parte della famiglia Multifort, sinonimo di eccellenza tecnica e prestazioni d’avanguardia. È questa la linea scelta dalla casa, già negli anni Trenta, per lanciare un modello con caratteristiche di impermeabilità, antimagnetismo e resistenza agli urti, nonché il primo orologio capace di combinare queste performance con un meccanismo a carica automatica.
Infatti anche il nuovo Mido Multifort TV Big Date offre il massimo delle performance tecniche grazie al suo Calibro 80 un movimento meccanico a carica automatica che offre ben 80 ore di autonomia e che, grazie alla sua spirale in Nivachrom, garantisce una resistenza superiore ai campi magnetici e agli urti per una precisione eccezionale. Questo meccanismo, con massa oscillante ornata da Côtes de Genève e incisa con il logo Mido, è visibile dal fondello in vetro zaffiro.
Un’estetica che colpisce
Nonostante le sue grandi performance tecniche, il Mido Multifort TV Big Date colpisce per la sua potente estetica. La cassa a forma di tv in acciaio satinato e lucido da 40×39,2 mm è abbinata a un quadrante con finitura spazzolata orizzontale che crea piacevoli giochi di luce e un effetto dégradé che sfuma dal blu, verde o grigio (a seconda del colore scelto) al nero.
Protagonista di questo modello, la gran data a ore 12, che fa la sua prima comparsa all’interno della linea Multifort.
Ogni informazione risulta perfettamente leggibile grazie alle lancette diamantate e agli indici rivestiti di Superluminova bianca con luminescenza blu-verde. A ogni quarto d’ora, gli indici sono trapezoidali, mentre un punto a ore 12 sulla lunetta funge da punto di riferimento e richiama gli indici rotondi, tratti identificativi della collezione Multifort.
Versioni e prezzo
Impermeabile fino a 100 metri grazie anche alla corona a vite, il Mido Multifort TV Big Date con quadrante blu, verde o grigio, è proposto sia in un’interessante versione con bracciale in acciaio satinato e maglia centrale lucida, che con cinturino in caucciù, blu navy o nel caratteristico arancione di Mido.
In vendita, rispettivamente a 1.110 euro o 1.140 euro.