Mido presenta il nuovo Multifort Powerwind Chronometer, edizione limitata certificata Cosc, ispirata al primo modello Powerwind.
Un’edizione limitata di soli 1.954 esemplari, numero che fa riferimento all’anno di lancio del primo modello Powerwind: Mido rende omaggio a questa pietra miliare della sua produzione con il nuovo . Un orologio dal sapore vintage, che porta avanti la stessa vocazione tecnologica del suo predecessore. Così se il modello originale del 1954 fece debuttare sul mercato il movimento più preciso e affidabile della casa, questa nuova declinazione ne raccoglie l’eredità con un movimento cronometro certificato dal Cosc.
Da un punto vista estetico, il nuovo Multifort Powerwind Chronometer strizza l’occhio al passato con una serie di dettagli ispirati all’originale. Il quadrante a cupola satinato con finitura soleil è di un intenso color blu notte, con tocchi di oro rosa sugli indici applicati, sulle lancette taglio diamante e sul giro delle ore. La leggibilità è garantita dalla moderna Superluminova bianca che illumina lancette e indici sui quarti d’ora. Sovrastato da un vetro zaffiro in stile glassbox, il quadrante è decorato con il logo Mido e la scritta originale Powerwind. Come tutte le creazioni storiche del brand, inoltre, la cassa in acciaio da 40 mm è dotata di un fondello a vite lucido e satinato con numero di serie e numero dell’edizione limitata incisi.
Impermeabile fino a 50 metri, il Mido Multifort Powerwind Chronometer ha un look raffinato, sottolineato dalla scelta di un bracciale a 7 maglie lucide, con forma a chicchi di riso e dotato di una chiusura pieghevole con pulsanti.
Finemente decorato, il suo movimento automatico certificato offre le indicazioni di ore, minuti e secondi centrali e data e giorno a finestrella.
Ogni orologio di questa serie numerata è proposto in un astuccio speciale e accompagnato da un certificato Cosc e da un certificato di edizione limitata ed è in vendita a 1.160 euro.