Nomos Glashütte presenta il Tetra neomatik – 175 Years Watchmaking in quattro inedite declinazioni, in edizione limitata.
La tradizione artigianale e la precisione di Nomos Glashütte prendono vita in un’inedita declinazione, con colori e look mai visti prima. Uno dei modelli più iconici della maison, l’orologio Tetra, torna infatti nella versione Tetra neomatik – 175 Years Watchmaking Glashütte, disponibile in quattro diversi modelli eleganti e sottili. I segnatempo sono realizzati in rosso, blu, nero e bianco, rivestiti tramite una tecnica dagli effetti paragonabili a quelli dello smalto: la luce non viene assorbita ma riflessa dalle superfici opache, creando una maggiore profondità. Le dimensioni (33×33 mm) rendono gli orologi adatti a qualsiasi tipo di polso, maschile e femminile.
“È più audace indossare un orologio come questo che abbinare delle sneakers a un abito” è il commento di Heike Ahrendt, product manager di Nomos. Coach aziendali o creatori di Nft, giovani politici o star di YouTube, ricercatori molecolari o interior designer: Nomos Glashütte ha pensato questi orologi per un pubblico moderno e sicuro di sé, che non segue la massa. “Può sembrare sorprendente, ma è del tutto logico”. Ognuna delle quattro declinazioni del Tetra neomatik – 175 Years Watchmaking Glashütte è realizzata in edizione limitata a 175 esemplari, come ricordato dall’incisione sul fondello.
Attraverso il fondello in vetro zaffiro è possibile osservare il calibro Duw, regolato secondo gli standard cronometrici. Il rotore di carica bidirezionale assicura una riserva di carica di 43 ore, con l’eccellente precisione dello Swing-System Nomos nel tenere il tempo. Ad arricchire il movimento sono la platina a tre quarti Glashütte con rifinitura e un’incisione sul movimento. Tutti gli orologi sono dotati di una chiusura deployant sul cinturino ribordato, realizzato in Horween Genuine Shell Cordovan, oliato a mano e lucidato con pallinatura a vetro. Il prezzo di ogni segnatempo è di 3.060 euro.