Pellizzari Oris

L’APNEISTA UMBERTO PELIZZARI CON ORIS A DIFESA DELL’HABITAT MARINO

Oris presenta il segnatempo Aquis “Oceano Pulito con Umberto Pelizzari”, in collaborazione con l’apneista italiano.

Un segnatempo per festeggiare il prolungamento della partnership tra la maison di orologeria Oris e il pluripremiato apneista Umberto Pelizzari, ambassador del brand dal 2020. Nasce così il nuovo Aquis “Oceano Pulito con Umberto Pelizzari”, realizzato in edizione limitata e pensato per il mercato italiano. Un modello che conferma l’impegno comune nella salvaguardia dell’ambiente e in particolare dell’habitat marino, già protagonista delle collezioni Oris nel 1965 con l’uscita del Divers Sixty-Five.

Pellizzari Oris

Nato nel 1965 a Busto Arsizio, in provincia di Varese, Umberto Pelizzari ha stupito gli appassionati di apnea conquistando il suo primo record mondiale in assetto costante nel 1990, dando inizio a una lunga carriera conclusa nel 2001 dopo la conquista di 16 primati. Oggi l’atleta è impegnato come giornalista e divulgatore scientifico, ha creato la scuola Apnea Academy per la diffusione, la didattica e la ricerca dell’apnea subacquea a livello mondiale e collabora come formatore e docente per i G.I.S. (Gruppo di Intervento Speciale), il reparto d’élite dell’Arma dei carabinieri. L’orologio Aquis Oceano Pulito con Umberto Pelizarri, pensato da Oris per rendergli omaggio, si presenta con cassa in acciaio da 43,5 mm, protetto da vetro zaffiro ricurvo sui due lati con trattamento antiriflesso sulla parte interna.

Pellizzari Oris

Forte di una corona a vite in acciaio inossidabile, l’orologio Aquis Oceano Pulito con Umberto Pelizarri è caratterizzato dal quadrante blu e azzurro, sfumato verso il centro, e dal fondello con numero di limitazione e incisione speciale. Impermeabile fino a 300 metri di profondità, il segnatempo custodisce il UN movimento automatico con funzioni di ore, minuti e secondi al centro, finestrella data, correttore rapido della data, regolazione fine e arresto dei secondi. La riserva di carica è di 38 ore. Completato da un cinturino in gomma rossa (ma venduto anche con un secondo bracciale in acciaio), l’ultimo arrivato in casa Oris è realizzato in soli 250 esemplari e disponibile al prezzo di 2.400 euro.

Pellizzari Oris