Nomos Glashütte presenta il nuovo Tangente grigio platino, disponibile nelle versioni con diametro da 35 o 39 mm.
Il 2022 di Nomos Glashütte inizia proprio come si era chiuso il 2021. Protagonisti dell’offerta della maison sono infatti gli orologi con quadrante metallico: quelli in oro e argento aveva segnato la fine dello scorso anno, il Tangente grigio platino inaugura invece quello appena iniziato. Un segnatempo iconico, immediatamente riconoscibile dai numeri arabi, la ghiera sottile, la cassa a moneta e il sottile cilindro dai bordi regolari, tornato oggi in una versione inedita con un look ancora più elegante che lo rende perfetto per essere indossato con disinvoltura in ogni occasione.
Disponibile in due diverse declinazioni, con diametro da 35 o 39 millimetri, il Tangente Neomatik grigio platino si presenta con quadrante e lancette placcate in rodio, materiale che dona una preziosa tonalità grigia, per un look unisex completato dall’elegante scritta dorata con il nome del modello. All’interno è custodito il calibro automatico Duw 3001, creato e sviluppato dagli ingegneri Nomos Glashütte ed estremamente sottile, oltre che preciso, e con una riserva di carica di 43 ore.
Due le possibili scelte anche per il fondello dell’orologio Nomos Glashütte: in vetro zaffiro, per ammirare all’opera il rotore di carica bidirezionale e il calibro finemente decorato, o in acciaio. Lo spessore del movimento è di soli 3,2 millimetri. Impermeabile fino a 100 metri di profondità, il Tangente neomatik grigio platino è completato da un cinturino ribordato realizzato in Horween Genuine Shell Cordovan, un cuoio sottile, liscio e resistente, ed è disponibile al prezzo di 2.440 euro per la declinazione con diametro da 35 mm (2.740 euro se con fondello a vista) e di 2.580 euro per quella da 39 mm (2.880 euro, nella versione più preziosa).