OSCAR 2018: GLI OROLOGI DELLE STAR

All’insegna del glamour l’edizione numero 90 degli Academy Awards: tutte le scelte dei protagonisti della serata in tema di orologi.

La notte degli Oscar, la più attesa nel mondo dello spettacolo a stelle e strisce (e mondiale), ha visto il trionfo di Guillermo del Toro con il suo “La Forma dell’Acqua” capace di aggiudicarsi ben quattro statuette.

La sfida, quella vera, si è però combattuta al solito tra le poltrone, dove attori e registi hanno dato sfoggio dei rispettivi look tentando di attirare le attenzioni di telecamere e fotografi: una battaglia combattuta innanzitutto a colpi di lancette, con le varie maison a sfilare saldamente intorno al polso delle star presenti al Dolby Theatre di Los Angeles.

Ad essere salita più spesso sul palco è Montblanc, maison scelta anche dallo stesso Guillermo del Toro, che ha optato per un modello abbastanza casual: lo Sport Chronograph Automatic Date.

Montblanc ha accompagnato anche Jordan Peele, primo autore di colore a vincere l’Oscar per la miglior sceneggiatura per “Scappa – Get out”, con lo Star Classique Date Automatic con movimento automatico e gemelli Tribute to Shakespeare. Sempre Montblanc non sul polso, ma sui polsini del Daniel Kaluuya e dell’attore Garrett Hedlund, star di “Mudbound”.

 

Il segnatempo Heritage Spirit Date Automatic con cassa in acciaio e movimento automatico  ha scandito la nottata patinata di Andy Serkis, tra i protagonisti di “The War – Il pianeta delle scimmie”.

Montblanc, infine, è stata anche la preferenza espressa da Armie Hammer dall’attore americano Armie Hammer: l’orologio Heritage Spirit Pulsograph Limited Edition, lanciato nel 2014 in soli 90 pezzi e dotato di movimento a carica manuale ha battuto il tempo degli applausi all’apprezzatissimo “Chiamami col tuo nome”.

Timothée Chalamet, uno dei più giovani candidati nella storia dei prestigiosi riconoscimenti con “Chiamami col tuo nome”, ha scelto di accompagnare il suo completo bianco di Berluti, con camicia e papillon dello stesso colore con un Reverso Tribute Duoface di Jaeger-LeCoultre in oro rosa con movimento a carica automatica. 

Notte da Oscar anche per Piaget, che ha sfilato insieme a una Jennifer Garner in versione blu elettrico, sul palco per introdurre il cantautore Eddie Vedder e il video proiettato annualmente per ricordare le star venute nel frattempo a mancare: della maison anelli e orecchini in oro arricchiti da zaffiri e diamanti.

Gli orologi Piaget, invece, sono comparsi al polso del nuovo Uomo Ragno della Marvel, Tom Holland, armato di ragnatele e Piaget Altiplano Skeleton ultrasottile con movimento automatico e del pilota spaziale di Star Wars, Oscar Isaac, che ha scelto Piaget Polo S Automatic in acciaio, spinto da un calibro automatico di manifattura.

Poteva mancare, per la cerimonia numero 90 degli Academy Awards, la divina Nicole Kidman? Certo che no. Eccola allora comparire in un abito blu Armani Privé con gigantesco fiocco in vita.

A completare il quadro un piccolo accessorio Omega, marchio del quale l’attrice è ambasciatrice dal 2005: un orologio gioiello del 1953.