Panerai presenta il nuovo Submersible S Brabus Verde Militare Edition, realizzato insieme al marchio tedesco Brabus.
Ridefinire i limiti della tecnologia, dello stile, delle prestazioni. Questi gli obiettivi condivisi dalla maison di orologeria Panerai e dal marchio tedesco di ingegneria di lusso Brabus, specializzato in veicoli ad alte prestazioni. Due brand che, nel 2022, hanno deciso di unire le rispettive forze per creare una serie di orologi dal carattere innovativo e anticonformista e che oggi, sempre insieme, presentano un nuovo segnatempo pensato per accompagnare la collezione di motoscafi Brabus Marine Shadow, caratterizzata dal colore verde militare.
Il Panerai Submersible S Brabus Verde Militare Edition riprende una serie di caratteristiche fondamentali introdotte dai suoi predecessori, ma si distingue per l’uso di nuovi materiali e un design completamente rivisitato. Disponibile in edizione limitata a 200 pezzi, il segnatempo si caratterizza per la cassa da 47 mm in Carbotech, un materiale composito usato per la prima volta nel mondo dell’orologeria proprio da Panerai: più leggero dell’acciaio o del titanio, è robusto e adattabile, oltre che resistente alla corrosione. Il verde militare compare sulle lancette, sul rehaut, sulla corona gommata, sull’indicatore am/pm e sul quadrantino dei piccoli secondi. Infine, la presenza del logo Brabus sulla leva del dispositivo proteggi-corona e sul fondello mette in evidenza la collaborazione che ha dato vita a quest’orologio.
Ad animare il Panerai Submersible S Brabus Verde Militare Edition è un movimento basato sul P.4000, il primo calibro automatico con un micro-rotore decentrato sviluppato e prodotto nella manifattura Panerai a Neuchâtel. Il suo discendente, il Calibro P. 4001/S automatico scheletrato, vanta una riserva di carica di tre giorni, il cui indicatore appare sul fondello. Il segnatempo è dotato di una lunetta girevole unidirezionale per calcolare i tempi di immersione e la funzione Gmt, mentre la massa oscillante monoblocco decentrata consente la carica bidirezionale, grazie alla quale i due bariletti a molla caricano efficacemente l’orologio durante l’uso. Impermeabile fino a 300 metri di profondità, il segnatempo è corredato da due cinturini, uno nero bi-materiale realizzato in pelle di vitello fusa con una base in caucciù e uno in caucciù verde militare. Il costo del modello è di 52.000 euro.