Panerai Luminor Razer Special Edition

PANERAI E RAZER GIOCANO (E VINCONO) INSIEME

Panerai presenta Luminor Quaranta Razer Special Edition, realizzato in collaborazione con il marchio di riferimento per i gamer.

Una collaborazione iniziata in occasione del RazerCon 2021, quella tra la maison d’orologeria Panerai e il marchio di lifestyle leader a livello mondiale per i gamer Razer. E che prosegue oggi, all’insegna di una comune attenzione per la salvaguardia dell’ambiente, con il lancio del segnatempo Luminor Quaranta Razer Special Edition, prodotto in edizione limitata a soli 500 esemplari e caratterizzato dal colore nero su cui spicca il verde elettrico del quadrante dei piccoli secondi e delle cuciture del cinturino, che si ispirano ai codici distintivi del mondo dei videogiocatori.

Panerai Luminor Razer Special Edition

La cassa da 40 mm è realizzata in eSteel rivestito in Dlc. Metallo di nuova generazione ricavato dall’acciaio riciclato, questo materiale presenta le stesse proprietà dell’acciaio convenzionale con l’aggiunta del Dlc (rivestimento Diamond-Like Carbon) alla sua superficie, per dare all’insieme una finitura nera opaca. Il Luminor Quaranta Razer Special Edition rispecchia i codici inconfondibili dell’iconica collezione Luminor, come la cassa a forma di cuscino con il ponte proteggi-corona brevettato. Le incisioni discrete, il logo con il serpente a tre teste sul fondello e la dicitura Razer nel carattere del marchio sul ponte proteggi-corona ne dichiarano esplicitamente la presenza come partner nel design dell’orologio. Inoltre, il quadrante a sandwich si distingue per il Super-LumiNova grigio che si illumina di verde.

Panerai Luminor Razer Special Edition

Animato dal calibro automatico P.900 con riserva di carica di 3 giorni, la Special Edition Luminor Quaranta Razer ha uno spessore di soli 4,2 m e presenta il quadrantino dei piccoli secondi a ore 9, con il datario a finestrella a ore 3. Impermeabile fino a 100 metri di profondità, il segnatempo Panerai include il sistema di intercambiabilità che consente di sostituire il cinturino senza l’ausilio di utensili. Anche la nuova fibbia è dotata dello stesso meccanismo. Il cinturino è realizzato in Pet riciclato ricavato da bottiglie di plastica usate, mentre il cofanetto che racchiude l’orologio è composto per il 72% da materiale riciclato e con un peso inferiore del 53% rispetto alla versione precedente. Il prezzo del modello è di 8.600 euro.

Panerai Luminor Razer Special Edition