Oyster Perpetual Yacht-Master

ROLEX YACHT-MASTER: IL MARE NEL CUORE

Rolex presenta Oyster Perpetual Yacht-Master 40 e Oyster Perpetual Yacht-Master 42, in oro 18 carati.

Presentato per la prima volta nel 1992, lo Yacht-Master è diventato l’orologio di riferimento per i navigatori e gli skipper che amano coniugare classe ed eleganza a uno stile nautico, perfetto anche per la terraferma. Un’icona che torna protagonista del 2022 di Rolex in una duplice versione, l’Oyster Perpetual Yacht-Master 40 e l’Oyster Perpetual Yacht-Master 42, realizzati in oro 18 carati. A caratterizzare entrambi i segnatempo è la tradizionale lunetta girevole bidirezionale graduata 60 minuti in rilievo con disco Cerachrom graduato, elemento facilmente riconoscibile dagli appassionati.

Oyster Perpetual Yacht-Master

Proprio sulla lunetta dell’Oyster Perpetual Yacht-Master 40 scintillano le pietre preziose taglio trapezio. Lo zaffiro rosa, lo zaffiro azzurro, il diamante, lo zaffiro viola e lo zaffiro blu scuro si susseguono in una sequenza armoniosa composta di cinque colori che si ripete per otto volte, creando riflessi cangianti sottolineati dalla lucentezza del diamante taglio a triangolo posizionato a ore 12. La cassa esibisce a sua volta 46 diamanti taglio brillante che la fanno scintillare dalle anse fino alle spallette di protezione della corona. Ad animare l’orologio Rolex, protetto da vetro zaffiro antiscalfitura e antiriflesso, è il calibro 3235, un movimento all’avanguardia della tecnologia orologiera che permette di visualizzare le ore, i minuti, i secondi e la data. La riserva di carica è di 70 ore. Il segnatempo è abbinato a un bracciale Oysterflex con fermaglio di sicurezza Oysterlock.

Oyster Perpetual Yacht-Master

Altra novità, l‘Oyster Perpetual Yacht-Master 42, in oro giallo. Il nuovo Yacht-Master beneficia della visualizzazione Chromalight ottimizzata: gli indici e le lancette sono riempiti o rivestiti con una nuova sostanza luminescente, esclusiva di Rolex, che garantisce un’intensità di emissione prolungata. Inoltre, alla luce del giorno, il colore bianco di questi elementi di visualizzazione è più vivo. Anche questo secondo segnatempo è animato dal calibro 3235 con riserva di carica di 70 ore ed è completato da un bracciale Oysterflex. Entrambi i modelli vantano la certificazione di Cronometro Superlativo che garantisce prestazioni al polso fuori dal comune.

Oyster Perpetual Yacht-Master