The Chase for Carrera Film con Ryan Gosling

RYAN GOSLING RUBA UN TAG HEUER NEL FILM “THE CHASE FOR CARRERA”

TAG Heuer festeggia i 60 anni del suo Carrera facendo interpretare a Ryan Gosling il suo ruolo più divertente di sempre.

Il Carrera di Tag Heuer compie 60 anni

Audace e anticonformista: sono queste le caratteristiche che identificano il Carrera di TAG Heuer, l’icona orologiera creata da Jack Heuer nel 1963, che deve il suo nome alla Carrera Panamericana, corsa automobilistica notoriamente pericolosa. Progettato proprio pensando alla leggibilità e alla semplicità, così importanti per i piloti che devono affrontare le curve ad alta velocità, il Carrera compie 60 anni (qui il modello Carrera 60th Anniversary) e TAG Heuer sceglie di festeggiarlo con una action comedy hollywoodiana.

The Chase for Carrera spezzone con Ryan Gosling

The Chase for Carrera

The Chase for Carrera – questo il titolo del cortometraggio – è firmato dalla 87 North di David Leitch (regista di alcuni dei film d’azione più iconici dell’ultimo decennio, da John Wick a Deadpool 2 fino a Bullet Train) e vede Ryan Gosling nei panni del protagonista.
Auto sportive, camion pesanti e buggy elettrici di produzione si muovono attraverso vari set cinematografici in questo divertente thriller che vede l’attore, ambassador di TAG Heuer, inseguito dall’attrice comica Vanessa Bayer, disposta a tutto pur di farsi restituire l’orologio indossato da Gosling durante le riprese (scopri meglio l’orologio qui).
Un duello portato avanti anche a colpi di battute e giochi di parole: d’altra parte, lo stesso nome dell’orologio – Carrera – oltre a “gara”, può essere tradotto con i termini “carriera” o semplicemente “percorso”. E i riferimenti continuano, insieme ai colpi di scena, per tutto il film: a cominciare dagli occhiali da sole bianchi indossati dalla signora anziana all’inizio della storia: gli stessi indossati dalla leggendaria Jacqueline Evans de López, l’attrice televisiva e cinematografica messicana di origine britannica, prima donna a gareggiare nella famigerata Panamericana (partecipò con la sua Porsche per cinque anni di fila, tra il 1950 e il 1954).

The chase of Carrera scene del film

Il Carrera di Ryan Gosling

“Stavo lavorando con David Leitch a The Fall Guy – racconta Ryan Gosling – e mi stava piacendo così tanto che, mentre stavamo girando una scena d’azione, gli ho chiesto se fosse interessato a collaborare alla mia nuova campagna con TAG Heuer. Dato che il film riguardava la realizzazione di un film, abbiamo pensato che fosse logico che lo spot riguardasse la realizzazione di una pubblicità. TAG Heuer ha abbracciato l’idea con una tale facilità e gioia da rendere l’esperienza divertente e creativa per tutti i partecipanti: è stato sorprendente vedere un marchio di lusso, noto per campagne serie e artistiche, abbracciare e mostrare improvvisamente un così forte senso dell’umorismo”.
Anche in The Fall Guy gli appassionati di orologi noteranno un cronografo Carrera glassbox al polso dell’attore, ma se in quel film il modello scelto ha un quadrante nero e argento, reverse panda, in The Chase for Carrera è protagonista la versione con quadrante blu.

 Il cronografo TAG Heuer Carrera Glassbox

Il TAG Heuer Carrera Glassbox è infatti una delle novità di punta con le quali la maison festeggia il sessantesimo anniversario della linea: un orologio dal look inedito, con cassa in acciaio dal diametro di 39 mm. Segni distintivi: il vetro zaffiro che fluisce senza soluzione di continuità sulla scala tachimetrica, che corre intorno al bordo del quadrante e il nuovo calibro automatico TH20-00, con 80 ore di autonomia. Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, ha una massa oscillante a carica bidirezionale.
In vendita a 6.500 euro.

Tag Heuer Carrera Glassbox soldatino