Royal Oak Concept Tourbillon "Spider-Man" cover

SPIDER-MAN HA UN ALLEATO IN PIÙ: LE LANCETTE AUDEMARS PIGUET

Audemars Piguet presenta il nuovo Royal Oak Concept Tourbillon “Spider-Man”, realizzato in edizione limitata a 250 esemplari.

Audemars Piguet e Marvel

Ogni supereroe che si rispetti ha bisogno di preziosi alleati per sconfiggere il crimine. Ecco allora che al fianco di Spider-Man, l’Uomo Ragno più famoso del mondo dei fumetti, si è schierata la maison di orologeria Audemars Piguet, che nel 2021 ha stretto una partnership con l’azienda americana di intrattenimento Marvel (qui il modello dedicato a Black Panther, e alcune delle star che lo hanno indossato). Insieme, i due brand danno vita oggi al nuovo Royal Oak Concept Tourbillon “Spider-Man”, segnatempo con cassa in titanio e ceramica nera dal diametro di 42 mm realizzato in edizione limitata a soli 250 esemplari. Il modello perfetto per aiutare Peter Parker a trionfare ancora una volta.

Royal Oak Concept Tourbillon Spider-Man lavorazione

Royal Oak Concept Tourbillon “Spider-Man”

All’interno, il Royal Oak Concept Tourbillon “Spider-Man” ospita il movimento scheletrato Calibro 2974 a carica manuale, che con le sue trasparenze permette al personaggio dell’Uomo Ragno di apparire in forma tridimensionale, come sospeso nel vuoto, attraverso il vetro zaffiro. La sagoma e il volume del supereroe sono stati tagliati da un blocco di oro bianco utilizzando una macchina Cnc, con il costume poi inciso a laser e i colori dipinti a mano.
Il quadrante è composto da un’alternanza di indici e numeri arabi in oro rivestito in Pvd nero, ai quali si sovrappongono le lancette progettate nello stesso materiale. Tutti hanno una finitura lucida e sono arricchiti da una luminescenza bianca che diventa blu al buio, riferimento al mondo di Spider-Man.

Royal Oak Concept Tourbillon "Spider-Man" soldatino rosso

Royal Oak Concept Tourbillon “Black Suit Spider-Man”

Il segnatempo è accompagnato da un esemplare unico chiamato Royal Oak Concept Tourbillon “Black Suit Spider-Man” in oro bianco, con cassa decorata da un motivo a zampe di ragno. Il supereroe appare sul quadrante con costume nero, richiamo ai fumetti degli anni Ottanta, e si illumina di verde al buio grazie a un rivestimento luminescente su lancette, indici e costume del personaggio. Il Royal Oak Concept Tourbillon “Spider-Man” è completato da un cinturino in caucciù nero e grigio, che può essere sostituito con una versione nera e rossa, mentre il Royal Oak Concept Tourbillon “Black Suit Spider-Man” è dotato di un cinturino in caucciù nero con texture vellutata e di un secondo cinturino in pelle di vitello nera con effetto tessuto e cuciture bianche.
Si tratta di un pezzo unico che, in occasione del lancio di questo nuovo modello, Audemars Piguet ha messo all’asta a favore di First Book e Ashoka, due organizzazioni non profit che lavorano per incoraggiare i giovani a diventare agenti del cambiamento.

Royal Oak Concept Tourbillon Black Suit Spider-Man giorno notte