Seiko Presage "Castle in the sky"

I RACCONTI ANIMATI DELLO STUDIO GHIBLI IN UN OROLOGIO SEIKO

Seiko lancia il Seiko Presage “Castle in the sky”, orologio in edizione limitata ispirato al primo film d’animazione dello studio Ghibli.

La fantasia diventa realtà grazie alla collezione Presage di Seiko, nata per coniugare l’artigianato e l’arte giapponese con la tecnologia e che si arricchisce oggi con un nuovo modello ispirato al film d’animazione “Castle In The Sky“, conosciuto dal pubblico italiano come “Laputa- Castello nel cielo“. Prima opera dello storico Studio Ghibli, che negli anni è riuscito a conquistare il favore degli appassionati di tutto il mondo grazie ai suoi effettivi visivi e ai fantasiosi scenari ricreati sul grande schermo, la pellicola racconta la storia di un ragazzo e di una ragazza alla ricerca di una leggendaria città-castello volante chiamata, appunto, Laputa.

Seiko Presage "Castle in the sky"

Un viaggio durante il quale i due protagonisti si trovano a fare i conti con pirati dell’aria, agenti militari e imprevisti di ogni tipo, catturato in un segnatempo capace di riproporre molti elementi chiave dell’avventura. Il Seiko Presage “Castle in the sky” si presenta così con quadrante smaltato con stemma sul cristallo mistico del ciondolo dell’eroina del film, realizzato dal maestro artigiano Mitsuru Yokosawa e dal suo team, mentre il castello fluttuante è riportato sul fondello così come appare nella foto scattata dal padre del protagonista durante una scena. Intorno sono incise le parole del canto, parte fondamentale della storia. I numeri romani, l’anello interno, le lancette stile retrò e il cinturino in pelle con impunture a vista completano l’atmosfera nostalgica di questa evocativa edizione limitata.

Seiko Presage "Castle in the sky"

Cassa in acciaio inossidabile con diametro di 40,5 mm, il Seiko Presage “Castle in the sky” è alimentato dal Calibro 6R31, una nuova versione del movimento ad alte prestazioni 6R35 della maison. Come quest’ultimo, il calibro offre una riserva di carica di 70 ore e condivide le stesse caratteristiche da un punto di vista delle prestazioni, senza la finestrella della data. Protetto da cristallo zaffiro con doppia curvatura e rivestimento antiriflesso, l’orologio è impermeabile fino a 10 bar e realizzato in soli 1.200 esemplari, ognuno in vendita al prezzo di 1.500 euro. Ad accompagnarlo, uno speciale cofanetto che riproduce un’illustrazione della città di Laputa e contiene un biglietto con un messaggio da parte del regista del film, Hayao Miyazaki.

Seiko Presage "Castle in the sky"