Seiko Prospex Padi

SEIKO INSIEME A PADI PER GLI OCEANI

Seiko annuncia la collaborazione con Padi e con il Marine Debris Program per difendere le acque degli Oceani dall’inquinamento.

Ripulire gli oceani dai detriti marini, preservando così un ecosistema messo sempre più a rischio dalle azioni dell’uomo. Questa la sfida che Seiko Watch Corporation ha deciso di affrontare, annunciando una nuova collaborazione con Padi e con il Marine Debris Program della Padi Aware Foundation, realtà che si prodigano per difendere gli ambienti acquatici e alle quali saranno donati una parte dei proventi della collezione di orologi Seiko Prospex Save the Ocean.

Seiko Prospex Padi

Un passaggio naturale per una maison che fin dal 1965, data di lancio del primo orologio subacqueo del Giappone, ha mostrato grande attenzione per il tema dell’ambiente, accompagnando i miglioramenti nell’efficacia, l’affidabilità e la leggibilità dei suoi segnatempo a una ricerca costante del minor impatto ambientale possibile. La collezione Prospex, che contribuirà a portare avanti questa fondamentale sfida, comprende il Quartz Diver’s 35th Anniversary Limited Edition con cassa in titanio o ceramica dal diametro di 49,4 mm, animato dal calibro al quarzo 7C46, e il 1965 Diver’s Modern Re-interpretation, impermeabile fino a 200 metri di profondità e disponibile nella versione con cassa in acciaio inossidabile da 42,7 mm o in quella, più snella, dal diametro di 40,5 mm.

Seiko Prospex Padi

La serie Prospex, protagonista dell’iniziativa che Seiko condurrà secondo il Sustainable Development Goal 14 (Obiettivo 14 di Sviluppo Sostenibile), include inoltre il 1959 Alpinist Re-creation, pensato per gli amanti delle montagne e animato dal calibro automatico 6L35 con riserva di carica di circa 45 ore, il 40th AnniversaryLimited Edition che rende omaggio alle meraviglie naturali del Giappone e il Diver’s Watch 55th Anniversary Limited Edition, ispirato al primo modello subacqueo lanciato in Giappone dalla maison. L’Alpinist Limited Edition, infine, è animato dal calibro 6R35 con 24 gioielli, che gli garantisce una riserva di carica di 70 ore rendendolo così il prefetto compagno d’avventura sia tra le vette più alte che al di sotto della superficie del mare.

Seiko Prospex Save the Ocean