Swatch e Omega insieme per il lancio della collezione Bioceramic MoonSwatch, che rende omaggio allo Speedmaster Moonwatch.
Uno Swatch mai visto prima, ispirato allo Speedmaster Moonwatch e realizzato in collaborazione con Omega: nasce così la collezione Bioceramic MoonSwatch, frutto dell’inattesa partnership tra i due marchi al fine di creare prodotti innovativi in grado di unire il meglio di due mondi, quello del lusso e quello delle street brand. Una serie composta da undici segnatempo che portano il nome di corpi celesti, dalla stella gigante al centro del sistema solare al pianeta nano alla sua periferia, tutti realizzato in Bioceramic, un mix unico composto da due terzi di ceramica e da un terzo di materiale derivante dall’olio di ricino.
Una collezione spiritosa nata per rendere omaggio al Moonwatch, modello diventato con gli anni oggetto del desiderio di tanti collezionisti e ora trasformato in segnatempo accessibili a tutti: nonostante colori come il rosa e il celeste segnino una chiara distanza rispetto agli standard di Omega, anche i fan più affezionati dovranno impegnarsi a cogliere le differenze, in mezzo a tanti richiami. La cassa asimmetrica, la famosa scala tachimetrica con il puntino sopra il numero novanta (“Dot over 90”) e i caratteristici quadranti secondari dello Speedmaster sono infatti riuniti in un connubio perfetto, un ritorno sulla Terra dell’orologio che andò sulla Luna e una perfetta rappresentazione dello spirito e della filosofia Swatch.
La nuova collezione è disponibile in colori mai visti. Ogni orologio MoonSwatch è arricchito da incisioni ispiratrici e dai loghi congiunti Omega X Swatch sul quadrante e sulla corona. Il copri batteria su ciascun modello è caratterizzato dalla rappresentazione del rispettivo pianeta. Mission to Uranus è così un tributo al dio greco del cielo, Mission to Pluto è dedicato al pianeta “nano” nei colori grigio e bordeaux, Mission to Venus celebra l’amore in rosa polvere con quadranti secondari ovali, Mission on Earth omaggia la Terra in blu e verde. E ancora: Mission to Mars si presenta in rosso ardente con le lancette dell’orologio “Alaska Project”, Mission to Saturn è un orologio beige con gli anelli di Saturno a ore 6, Mission to Neptune richiama il gigante di ghiaccio in un blu intenso da brividi. Disponibili al prezzo di 250 euro, gli orologi Bioceramic MoonSwatch sono completati da cinturino in Velcro, pronti per viaggiare nello spazio e in vendita presso alcune selezionate boutique Swatch.