Hublot, Zenith e Tag Heuer puntano sullo stesso colore per animare i mesi più caldi degli appassionati di lancette.
L’estate, gli uffici e il traffico cittadino finalmente lontani, le spiagge ventilate e i drink consumati in riva al mare. E un colore, il blu, a fare fedelmente da sfondo. Una tinta sulla quale hanno deciso di puntare anche le maison di orologeria, proponendo accessori caratterizzati proprio dalla sfumatura preferita dal pittore Jan Vermeer (vi dice niente “La ragazza col turbante”?). Tra i segnatempo che aspirano al titolo di “re dell’estate 2018”, ecco tre autorevolissimi candidati:
Vento in poppa con Tag Heuer
Dopo essere stato partner di Oracle all’America’s Cup, Tag Heuer continua a coltivare la sua passione per le imbarcazioni supportando il circuito velistico Tag Heuer Vela Cup e salendo a bordo di SuperNikka, maxi yacht armato e timonato dall’imprenditore pisano Roberto Lacorte, che parteciperà a settembre alla Rolex Cup a Porto Cervo. Per l’occasione, la maison lancia due nuove versioni di Tag Heuer Aquaracer con cinturino in caucciù: una con cassa da 41mm, l’altro da 43. Impermeabili fino a 300 metri di profondità, dotati di lunetta girevole unidirezionale in ceramica e con righe orizzontali sul quadrante per facilitare la lettura subacquea. Gli indici sono trattati in Superluminova bianca, mentre ad animare gli orologi è il movimento automatico Calibre 5.
Un tuffo in edizione limitata
Tante le boutique Hublot sparse per l’Italia che si affacciano sul mare, dal Lago Lemano a Capri. E nelle quali è ora possibile trovare il nuovo Spirit of Big Bang Blue, con cassa tonneau da 42mm in ceramica blu lucidata e micropallinata accompagnata da cinturino in alligatore cucito su caucciù bianco. Impermeabile fino a 100 metri di profondità e con fondello inciso con la scritta “Limited Edition 1oo Num”, l’orologio custodisce all’interno il movimento HUB4700, cronografo automatico con riserva di carica di 50 ore e datario a ore 4.30. Spirit of Big Bang Blue è realizzato in soli 100 esemplari.
In vacanza con Zenith
Il blu è anche il motivo scelto da Zenith per accendere la sua personalissima estate. Tra i tanti modelli lanciati dall’azienda svizzera spicca il Defy El Primero 21, con cassa in titanio da 44mm di diametro. Il movimento scheletrato con due contatori di diverso colore confermano la voglia di immersione di un orologio impermeabile fino a 100 metri di profondità. A spingerlo, un cronografo automatico a 1/100 di secondo, certificato cronometro da Time Lab, con riserva di carica di 50 ore. Il blu torna anche nei cinturini con i quali l’accessorio può essere abbinato (caucciù, caucciù abbinato all’alligatore o il classico titanio).
Scopri di più su SpyNews.