TRE OROLOGI PER UN’ESTATE INDIMENTICABILE

Per vivere al meglio l’estate appena iniziata, ecco i modelli pronti a prendersi le luci della ribalta nei prossimi mesi.

L’estate sta finendo, cantavano i Righeira nell’ormai lontano 1985, e un anno se ne va. Quella 2018 è invece soltanto agli inizi e per tenere il ritmo del tempo che passa in riva al mare non c’è niente di meglio da fare che dotarsi di un orologio da sfoggiare tra una sessione d’abbronzatura intensiva e un bel mojito sorseggiato in spiaggia. Ecco, allora, i tre modelli candidati al ruolo di protagonisti assoluti dei prossimi mesi.

Un tuffo dove l’acqua è più blu

Cosa c’è di meglio, per combattere l’afa, di una bella nuotate tra le acque del mare? IWC Schaffhausen viene incontro alle esigenze di chi non resiste proprio a un bel tuffo refrigerante lanciando il Portugieser Yacht Club Chronograph (Ref. IW390507) all’interno della collezione Summer Editions. La cassa da 43,5 mm è infatti in acciaio inossidabile con quadrante in blu e resistente all’acqua fino a 6 bar. Il vetro zaffiro permette di osservare i dettagli del movimento 89361 a carica automatica con funzione flyback e riserva di carica di 68 ore. IWC ha anche annunciato l’arrivo di una serie speciale di cinturini in tessuto abbinati, proposti in blu  e grigio chiaro, progettati per una selezione di modelli all’interno delle serie Pilot’s Watches, Portugieser e Portofino e che saranno disponibili soltanto per un periodo limitato.

In vacanza con Hublot

L’azienda francese di orologeria e l’Hôtel du Cap-Eden-Roc di Antibes, in Francia, hanno unito le loro forze per creare un’edizione limitata a 50 esemplari del Classic Fusion Aerofusion Chronograph Eden Roc. Pensato per evocare ricordi legati alle vacanze, l’orologio ha una cassa da 45mm ed è impermeabile fino a 50 metri di profondità. Indici, lancette e contatori sono in blu per richiamare il mar Mediterraneo, mentre la dei secondi a ore 3 riprende il pattern della boa simbolo dell’hotel transalpino. Il movimento cronografico scheletrato a carica automatica HUB1155 offre 42 ore di riserva di carica. Ad accompagnare l’accessorio, un cofanetto in mogano con l’immagine del pontile dell’albergo affacciato sul mare.

Tutti a bordo, si salpa

A completare il terzetto di protagonisti dell’estate 2018 è la collezione Admiral Legend 42 di Corum, i cui orologi sono dalla presenza delle caratteristiche bandiere nautiche e disponibili in ben 22 diverse variazioni. A caratterizzare i modelli, la cassa da 42mm in acciaio inossidabile, con doppio vetro zaffiro antiriflesso, e il movimento calibro 395 a carica automatica. La lancetta dei secondi, sulla falsariga di una bussola, richiama a sua volta il mondo della navigazione, declinato in questo caso, però, in chiave più femminile grazie all’esplosione di colori che caratterizza la serie.