Tiffany 2021 Blue Book Collection

LA COLLEZIONE BLUE BOOK DI TIFFANY & CO. SBARCA A DUBAI

FacebookTwitterWhatsApp

Tiffany & Co. ha scelto Dubai come cornice d’eccezione per la presentazione della collezione di alta gioielleria Blue Book.

Per la prima volta Tiffany & Co. ha scelto Dubai come cornice per ospitare la presentazione di Blue Book 2001, appuntamento annuale con la collezione di alta gioielleria del marchio americano. Un’occasione speciale, celebrata con l’annuncio di una riedizione della collana d’archivio dell’Esposizione Universale del 1939 con protagonista l’Empire Diamond da più di 80 carati, il gioiello più costoso mai creato dal brand. Un pezzo storico che tornerà a farsi ammirare a gennaio 2022, con design modernizzato rispetto all’originale.

Tiffany 2021 Blue Book Collection

Un passaggio che conferma l’impegno di Tiffany & Co. nella ricerca di soluzioni estetiche sempre più innovativi nel campo della gioielleria. Tra gli elementi rivelati dalla maison, a colpire è il fatto che il diamante Empire Diamond potrà essere non solo inserito nella collana Word’s Fair, ma anche trasformato in un anello di diamanti con montatura di platino. Una scelta in linea con il tema dell’Expo di Dubai, “Collegare le Menti, Creare il Futuro”, con i riflettori puntati in maniera decisa sul futuro.

Tiffany 2021 Blue Book Collection

Le creazioni di alta gioielleria della serie Blue Book 2001 di Tiffany & Co. sono state presentate in uno spazio espositivo d’eccezione, con piante rigogliose a colorare uno sfondo dal design contemporaneo, con vista spettacolare sullo skyline di Dubai: la palette cromatica è ispirata alle famose lampade in vetro di Louis Comfort Tiffany. All’interno di una delle sale sono presentate le Loose Stones, che comprendono sia le gemme di colore più rare che quelle che fanno parte della tradizione del brand (morganite, tsavorite e tanzanite), introdotte dalla maison nel corso del XX secolo: è la rima volta che la maison non presenta solo gioielli, ma anche pietre non montate: 30, per l’esattezza. pietre che verranno scelte e le cui montature regalerà loro qualcosa di ancora più speciale: un tocco unico come quello del leggendario designer Jean Schlumberger, dal quale questa presentazione ha reso omaggio con una sala tematica ad hoc dedicata alle sue ingegnose creazioni.

Tiffany 2021 Blue Book Collection

FacebookTwitterWhatsApp