Roger Dubuis lancia il nuovo Excalibur Spider Huracán Monobalancier (MB), prodotto in edizione limitata a soli 88 esemplari.
Un orologio roboante, pensato per chi ama tenere sempre il piede sull’acceleratore: nasce così il nuovo Excalibur Spider Huracán Monobalancier (MB), ultima creazione nata dalla collaborazione tra Roger Dubuis e Lamborghini Squadra Corse. Un segnatempo che tenta di trasmettere le emozioni della pista al polso di chi lo indossa, realizzato in carbonio SMC simile al materiale utilizzato per il telaio monoscocca e i pannelli delle vetture della casa automobilistica. Il motivo a nido d’ape dell’iconica supercar Huracán è ripreso nel design del modello, mentre i bariletti gemelli e una ruota del bilanciere inclinata a 12° richiamano la caratteristica iconica del calibro associato all’universo Lamborghini Squadra Corse.
Anche la corona dell’Excalibur Spider Huracán MB è un omaggio al mondo delle quattro ruote, riferimento ai dadi delle ruote della Huracán. Le barre duomi della parte superiore del calibro, invece, ricordano direttamente il motore V10, altro elemento molto caro agli appassionati dell’azienda italiana. All’interno dell’orologio è custodito il calibro RD630 meccanico a carica automatica, con riserva di 72 ore: guardandolo dal retro, il movimento scheletrato Roger Dubuis svela una massa oscillante a 360° che riproduce in modo fedele l’effetto del cerchione di una Hurácan che gira in velocità.
Tocco finale che completa il look dell’Excalibur Spider Huracán MB è infine il cinturino, una combinazione di caucciù e Alcantara che garantisce massima comodità e flessibilità. Il Sistema di Sgancio Rapido permette di sostituirlo con poche, rapide mosse, alla velocità di un pit stop. La fodera interna presenta l’originale motivo Pirelli P ZeroTM Trofeo R, lo stesso degli pneumatici da gara. Prodotto in edizione limitata a 88 esemplari, l’orologio Roger Dubuis è in vendita al prezzo di 60.500 euro.