Tiffany Eternity

TIFFANY ETERNITY: INDICI BRILLANTI

Tiffany & Co. lancia la nuova collezione di orologi Eternity, che gioca sui diversi tagli dei suoi diamanti, per piacere e stupire allo stesso tempo.

Orologi che sono anche preziosi gioielli e viceversa: con la nuova collezione di segnatempo Tiffany Eternity, la maison rafforza una lunga tradizione che la vede garantire i migliori diamanti del mondo agli appassionati di gioielli e lancette, creando modelli pensati per piacere e stupire allo stesso tempo. Il quadrante è ispirato ad alcune pubblicità vintage di Tiffany & Co., create a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, con 12 pietre di taglio diverso, una per ogni ora: brillante, baguette, cuscino, Tiffany True, marquise, Asscher, a cuore, a goccia, ovale, smeraldo, triangolare e princess.

Tiffany Eternity

La corona è invece ispirata al celebre anello di fidanzamento Tiffany setting, con l’iconica montatura a sei griffe che si combina con i luminosi diamanti taglio brillante che incorniciano gli orologi. Per realizzare ogni segnatempo della collezione Eternity, gli artigiani di Tiffany & Co. hanno impiegato oltre 13 ore, necessarie alla costruzione della cassa e all’incastonatura a mano di ogni singola pietra preziosa. All’interno, i modelli custodiscono un movimento al quarzo.

Tiffany Eternity

Gli orologi Tiffany Eternity sono rigorosamente Swiss Made e ognuno è accompagnato da due cinturini: uno in gros grain nero e uno in alligatore nero. I segnatempo, impermeabili all’acqua fino a 30 metri di profondità, sono disponibili con casse da 28 e 32 millimetri e proposti nella duplice declinazione in oro rosa o bianco. La prima versione, con diametro della cassa più piccolo, è in vendita al prezzo di 27.200 euro, mentre la seconda ha un costo di 38.000 euro.

Tiffany Eternity