VACHERON CONSTANTIN REGALA ALLE SUE DONNE UNA TEMPESTA DI DIAMANTI

La maison lancia il nuovo Égérie fasi lunari Joaillerie, dal nome ispirato a una ninfa,  per arricchire la sua collezione al femminile.

Un nuovo modello tempestato di diamanti, l’Égérie fasi lunari Joaillerie, per far incontrare alta moda e orologeria. L’ultimo arrivato in casa Vacheron Constantin è un omaggio al mondo femminile, per il quale è pensato, già nel nome della serie che va ad arricchire: Egeria era infatti il nome di una ninfa la cui creatività ha ispirato, negli anni, artisti e disegnatori. Una collezione scandita dalla complessità tecnica dell’Alta Orologeria e dalle forme eleganti dell’Haute Couture, come testimoniato in passato dai modelli Égérie automatico, Égérie fasi lunari ed Égérie fasi lunari con pavé di diamanti. Oggi, è il momento di un ulteriore passo in avanti, grazie alla maestria gioielliera della maison.

A colpire è innanzitutto l’estetica dell’Égérie fasi lunari Joaillerie, con cassa rotonda dal diametro di 37 mm scolpita in oro bianco e circondata da 246 diamanti taglio brillante. Il bracciale sinuoso è impreziosito da 588 diamanti taglio brillante disposti sulle maglie a cinque file, mentre il quadrante emerge in tutto lo splendore di 510 diamanti taglio brillante. Tanti i dettagli che si nascondo all’interno dell’orologio Vacheron Constantin, come in un abito: i delicati numeri ideati per la collezione, le fasi lunari circondate dai diamanti, le lancette a foglia delle ore e dei minuti che ricordano gli aghi utilizzati negli atelier Haute Couture.
Il segnatempo Égérie fasi lunari Joaillerie è anche un omaggio al patrimonio orologiero di Vacheron Constantin, perché incarna la libertà creativa della manifattura: ispirandosi ai quadranti asimmetrici diffusi a partire dal XIX secolo, le fasi lunari decentrate formano una diagonale con il logo Vacheron Constantin e la corona, sormontata da un diamante taglio a rosa. All’interno dell’orologio è custodito il calibro di manifattura 1088 L a carica automatica con fasi lunari, con massa oscillante in oro 22 carati ispirata alla forma della croce di Malta visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.