Zenith Defy Skyline 36 mm tre colori

ZENITH DEFY SKYLINE 36 MM PUNTA ALLE STELLE

Zenith presenta il suo Defy Skyline declinato nell’inedita taglia da 36 mm, perfetta per i polsi femminili e per chi predilige orologi più piccoli.

Puntare alle stelle con Zenith

Per Zenith, “è tempo di puntare alle stelle” rappresenta ben più di un semplice claim: è una frase che esprime non solo il desiderio della maison di superarsi costantemente sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico, ma anche il suo invito a credere nei sogni e fare di tutto perché essi si realizzino.
Il quadrante del Defy Skyline, impreziosito da un motivo perfettamente di stelle a quattro punte incise (moderna reinterpretazione del logo Zenith “double Z” degli anni Sessanta), ispirato alla poesia della notte stellata su una frenetica città che non dorme mai, racconta tutto questo.
Lanciata lo scorso anno nel diametro di 41 mm, la famiglia Defy Skyline si arricchisce ora di una nuova proposta: la versione da 36 mm, perfetta sia per chi predilige indossare orologi più piccoli, che per i polsi femminili.

Zenith Defy Skyline 36 mm schizzo

Tre colori e una nuova taglia

Dal punto di vista estetico, il nuovo Zenith Defy Skyline 36 mm riprende tutti codici del suo predecessore: ha una cassa sfaccettata in acciaio con lunetta dodecagonale (disponibile sia con che senza diamanti) e un design integrato. Tre i colori disponibili: lo stesso blu metallizzato intenso della versione da 41 mm e gli inediti rosa e verde pastello, realizzati partendo da una base metallica prima lucidata, poi satinata. Due tonalità che ben si inseriscono nella tradizione della linea Defy, che dal 1969 ha sempre osato nella ricerca di cromatismi d’impatto. 

Zenith Defy Skyline 36 mm soldatini

Caratteristiche tecniche e prezzo

Ad animare il Zenith Defy Skyline 36 mm è un movimento di manifattura automatico Elite 670, decorato da un’elegante e moderna finitura grigia, con nuova massa oscillante a forma di stella con finiture satinate e una riserva a piena carica di 50 ore.
Impermeabile fino a 100 metri, è proposto con bracciale integrato in acciaio e con cinturino addizionale dello stesso colore del quadrante, in caucciù con motivo ispirato all’iconica stella Zenith e fibbia déployante, facilmente intercambiabile grazie al meccanismo di cambio rapido.
Il prezzo è di 12.900 euro o di 9.100 euro a seconda che si scelga la lunetta con o senza diamanti.

Zenith Defy Skyline 36 mm blu

L’iniziativa Zenith Dreamhers

L’invito di Zenith a puntare con coraggio e determinazione alle stelle non si traduce solo nei suoi orologi, ma anche attraverso una serie di azioni a favore della parità di genere e dell’empowerment femminile come quelle portate avanti dal programma di mentoring Zenith Dreamhers, inaugurato tre anni fa.
Fino al 30 aprile 2023, donne determinate a raggiungere obiettivi specifici potranno aderirvi candidandosi sul sito Zenith.
Le tre persone selezionate vivranno un’esperienza unica e formativa affiancate da tre mentori Zenith Dreamhers: la star del tennis Anett Kontaveit (che le guiderà per rimanere concentrate sui loro obiettivi senza arrendersi davanti agli ostacoli), la violinista Esther Abrami (che si concentrerà su come riuscire a distinguersi rimanendo fedeli a sé stesse e ai propri valori) e la pilota di gare di Extreme E Catie Munnings (che spiegherà come avere successo anche in una disciplina dominata dagli uomini).

Zenith Dreamhers mentori
(In senso orario, la tennista Anett Kontaveit, la pilota Catie Munnings e la violinista Esther Abrami)