Zenith Defy Skyline

DEFY SKYLINE, UN OROLOGIO ZENITH PER SEGUIRE LE STELLE

Zenith lancia il nuovo Defy Skyline, dedicato a chi nelle città moderne trova il tempo di ammirare le meraviglie del cielo.

Una collezione che ha lasciato il segno nel mondo dell’orologeria fin dal suo esordio, la Defy di Zenith, con modelli dal design contemporaneo pensati per accompagnare chi li indossa nelle avventure quotidiane di un mondo che si muove rapido, in cui ogni frazione può essere decisiva. Una serie che, in occasiona della Lvmh Watch Week, si arricchisce di un’ulteriore creazione, il nuovo Defy Skyline, dedicato a chi segue la propria luce viaggiando tra le stelle: la struttura geometrica del segnatempo si accompagna a un quadrante stellato con finitura effetto “soleil” impreziosito da un motivo composto da stelle a quattro punte incise, moderna reinterpretazione del logo Zenithdouble Z” degli anni ’60.

Zenith Defy Skyline

Il cielo notturno protagonista del Defy Skyline è d’altronde un elemento da sempre caro a Zenith, il cui nome fu scelto dal fondatore Georges-Favre Jacot proprio per richiamare il punto più alto della volta celeste. Il nuovo orologio si presenta con cassa in acciaio inossidabile da 41 mm di diametro, con bordi ben definiti, lunetta sfaccettata con dodici lati che fungono da indici delle ore e corona a vite impreziosita dal logo a forma di stella. All’interno dell’orologio, impermeabile fino a 100 metri di profondità, è custodito il movimento El Primero 3620, con riserva di carica di 60 ore: visibile atttraverso il vetro zaffiro del fondello, il calibro è impreziosito da un meccanismo di arresto dei secondi per un’impostazione più immediata dell’ora.

Zenith Defy Skyline

Oltre alle lancette delle ore e dei minuti al centro e al datario a ore 3 nello stesso colore del quadrante, il modello Defy Skyline è caratterizzato dalla presenza di una lancetta con precisione di lettura al 1/10 di secondo sul piccolo contatore situato a ore 9, che effettua salti regolari con incrementi fissi completando una rivoluzione ogni 10 secondi. Tre le diverse colorazioni del quadrante (blu, nero e argento) alle quali sono abbinati cinturini in caucciù delle stesse tonalità o, in alternativa, un bracciale in acciaio con superficie satinata. L’orologio è disponibile presso le boutique Zenith e i rivenditori autorizzati di tutto il mondo a 8.300 euro.

Zenith Defy Skyline