Citizen Unite with Blue copertina

UNITE WITH BLUE, UN OROLOGIO CITIZEN ISPIRATO ALLE MERAVIGLIE DEGLI OCEANI

FacebookTwitterWhatsApp

Citizen presenta il nuovo segnatempo “Unite with Blue”, con quadrante ispirato ai meravigliosi colori del fondale degli Oceani.

Citizen e gli Oceani

Citizen conferma il suo grande impegno nella salvaguardia degli Oceani presentando il nuovo “Unite with Blue”, segnatempo della collezione Promaster realizzato in edizione limitata a 7.000 esemplari, dei quali 1.000 destinati al mercato italiano. Un modello che rientra nel progetto di tutela dell’ambiente al quale aderisce la maison (qui un’altra proposta se cerchi un orologio attento all’ambiente), realizzato con quadrante dai colori strutturati e ispirato al fondale marino. Il materiale scelto è il policarbonato riciclato al 100%.

Citizen Unite with Blue dettaglio

Promaster “Unite with Blue”

La struttura dell’inchiostro utilizzata sulla superficie del quadrante dell’orologio “Unite with Blue” produce un’incredibile varietà di colori scintillanti, ispirati alla bellezza dell’Oceano. Privo di pigmenti, questo materiale realizzato dall’azienda Fujifilm Corporation utilizza la luce che si riflette sulla superficie delle microstrutture per creare una gamma originale di sfumature e tonalità. Cassa in acciaio dal diametro di 44 mm, l’orologio Citizen custodisce al proprio interno il sistema Eco-Drive, che alimenta i segnatempo della maison utilizzando qualsiasi fonte di luce naturale o artificiale, eliminando la necessità di sostituire le batterie.
Completato da un cinturino in poliuretano a base di biomassa, che include materiali di origine vegetale, il modello è disponibile al prezzo di 298 euro.

Citizen Promaster Unite with Blue soldat

Citizen L “Unite with Blue”

Anche la collezione femminile Citizen L si arricchisce di un nuovo segnatempo “Unite with Blue”, realizzato in edizione limitata a soli 1.700 esemplari con quadrante a colori strutturali ispirato agli splendidi Oceani che uniscono il nostro mondo. I materiali utilizzati sono in policarbonato riciclato, con l’inchiostro che replica le tonalità del mare, dal blu profondo al verde “acquamarina”. Il design è completato dalla presenza di diamanti e decorazioni tagliate con precisione, che ricordano le bolle che salgono in superficie.
Il costo del segnatempo, in questo caso, è di 349 euro.

Citizen L Unite with Blue soldat

 

 

FacebookTwitterWhatsApp