Okavango Air Rescue

LE LANCETTE ORIS PUNTANO SULL’AFRICA

Oris scende in campo al fianco dell’O.A.R., servizio di assistenza per la popolazione del piccolo paese africano del Botswana.

Lui, Christian Gross, imprenditore svizzero schierato a difesa dell’ambiente. Lei, Misha S. Kruck, dottoressa tedesca con esperienze sul campo in tutto il mondo. Insieme, hanno fissato un obiettivo comune: aiutare la popolazione del Botswana, piccolo Paese africano caratterizzato dalla presenza di molte comunità isolate. Per farlo, la coppia ha creato l’ente di soccorso aeromedico Okavango Air Rescue (O.A.R.), un servizio privato autofinanziato che dispone di elicotteri e velivoli e di un polo medico per assistere turisti e popolazione locale. Un impegno costante, per i due, che hanno però potuto contare su un aiuto prezioso: quello della maison di orologeria Oris, che per festeggiare il decimo anniversario del servizio ha annunciato una partnership con l’O.A.R.

Oris Okavango Air Rescue

Dall’intesa tra Oris e l’ente di soccorso è nato così il nuovo l’Oris Big Crown ProPilot Okavango Air Rescue Limited Edition, orologio con quadrante verde che si ispira alla vegetazione del Delta dell’Okavango, in Botswana, una delle Sette Meraviglie Naturali dell’Africa: oltre 20 mila chilometri quadrati lungo i quali si alternano praterie, paludi, lagune e isolotti, per uno spettacolo mozzafiato che ha spinto l’Unesco a classificare il sito come “patrimonio mondiale”. Il segnatempo che rende omaggio a questo territorio unico si presenta con cassa composita in acciaio inossidabile dal diametro di 41 mm, con gli indici e le lancette ricoperti in SuperLuminova per migliorare la leggibilità e un quadrante verde che ricorda il delta dell’Okavango, rappresentato anche sul fondello inciso.

Oris Okavango Air Rescue

Cassa robusta, quadrante facile da leggere e corona sovradimensionata, il nuovo Big Crown ProPilot è protetto da vetro zaffiro ricurvo su entrambi i lati, con rivestimento antiriflesso interno, e custodisce il movimento automatico Oris 751 con lancette centrali per ore, minuti, secondi, datario, data istantanea e correttore della data. La riserva di carica è di 38 ore. Completato da un esclusivo cinturino in tessuto verde di Erika’s Originals, il modello è realizzato in edizione limitata a soli 2.011 esemplari, ciascuno fornito di astuccio da viaggio in pelle e cinturino supplementare in pelle e disponibile al prezzo di 2.150 euro.

Oris Okavango Air Rescue