Breitling presenta il Super Chronomat Automatic 38 Origins, orologio che segna l’inizio di un progetto innovativo da parte della maison.
Un modello pensato per farsi notare, da indossare sia insieme a una giacca e un pantalone che a un jeans e una maglietta. E che segna anche l’inizio di una nuova missione per la maison di orologeria Breitling: creare prodotti innovativi con una diversa linea produttiva. Nasce così il Super Chronomat Automatic 38 Origins, che inaugura un progetto di ampio respiro: entro il 2025 l’intera offerta del marchio si baserà sull’utilizzo di oro e diamanti migliori, coltivati in laboratorio da una filiera responsabile di fornitori accreditati. A conferma delle sue intenzioni, Breitling sta anche introducendo un inedito sistema di tracciabilità.
L’oro e i diamanti migliori utilizzati nel Super Chronomat Automatic 38 Origins permettono al marchio di sapere che i materiali preziosi di cui è fatto non hanno legami con conflitti o violazioni dei diritti umani. Breitling è anche in grado di valutare l’impatto sociale e ambientale lungo tutta la catena di fornitura, con un ritorno diretto per le comunità coinvolte. L’intero percorso è stato verificato in modo indipendente e registrato in un NFT supportato da blockchain che viene fornito con ogni orologio, realizzato con cassa in oro 18 carati dal diametro di 25,6 mm e coperto dalla certificazione di cronometro Cosc.
Quadrante in argento con indici e lancette rivestite in Super-Luminova, il Super Chronomat Automatic 38 Origins è protetto da vetro zaffiro bombato antiriflesso e impermeabile fino a 100 metri di profondità. All’interno, il segnatempo custodisce il Calibro Breitling 17 a carica automatica, con massa oscillante bidirezionale su cuscinetto a sfere e autonomia di 38 ore. Completato da un cinturino in caucciù bianco alligatore ispirato al Rouleaux con fibbia ad ardiglione, o a scelta da cinturino in alligatore beige, l’orologio è disponibile al prezzo di 19.400 euro.